Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga da venerdì 26 ottobre 2018

Milazzo: Appuntamento al Liga da venerdì 26 ottobre 2018

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì 26 ottobre
Questa settimana il Liga propone una doppia programmazione: alle ore 17.30 sarà proiettato Smallfoot- Il mio amico delle nevi, alle ore 19.30 e 22.00 A star is born.
di Lorena Lo Presti
Smallfoot- Il mio amico delle nevi

Data uscita: 04 ottobre 2018
Genere: animazione, commedia, fantasy
Regia: Karey Kirkpatrick, Jason Reisig
Durata: 109 minuti
Small Foot è un film di animazione per bambini che rivisita la storia del Big foot rovesciandone la prospettiva.
Protagonista è un giovane e brillante yeti che vuole dimostrare agli altri della tribù che gli esseri umani, sebbene non li abbia mai conosciuti, esistono. Grazie a questo progetto il giovane yeti acquisterà tra i suoi una popolarità che gli consentirà anche di avvicinarsi alla donna di cui è sempre stato innamorato.
La comunità di yeti all’idea che esiste qualcosa di diverso da quello che ha sempre conosciuto, sconvolgerà per un po’ la tranquilla esistenza che vive, in un’avventura davvero divertente ed adatta ad ogni tipo di pubblico.

 

A star is born.

Data uscita: 11 ottobre 2018
Genere: drammatico, musicale, sentimentale
Regia: Bradley Cooper
Durata: 135 minuti
Terzo remake del celebre film diretto da Bradley Cooper, alla sua prima regia, con protagonista Lady Gaga.
La trama
Protagonista della storia è Jackson Maine un musicista che si innamora di Ally un’artista dotata di molto talento che aveva rinunciato all’idea di diventare una cantante. Jack la convince a tornare sul palcoscenico e la aiuterà a diventare famosa. La crescente carriera di Ally, però, corrisponderà alla discesa fisica e spirituale di Jackson.
La recensione
A star is born è uno dei più celebri melodrammi della storia del cinema, riportato per la terza volta nelle sale e questa volta grazie alla rivisitazione del regista esordiente Bradley Cooper.
Il personaggio femminile interpretato da Lady Gaga propone l’immagine di una compagna fedele ed innamorata, forse in misura eccessiva. Jackson non è uno strumento nelle mani della sua donna ma piuttosto il contrario,ribaltando quanto avevamo visto nei lavori precedenti La vera novità della pellicola è rappresentata dalla complessità d’animo di Ally, che oscura le note vicende
della rockstar sul viale del tramonto.
Oltre ad un diverso approfondimento psicologico della protagonista, il film funziona per tante altre ragioni, Cooper è riuscito infatti a ridare vita ad una storia blasonata, mescolando colonne sonore originali ed una sceneggiatura degna di nota, guadagnandosi notevoli consensi e chissà, una possibile nomination agli oscar.