Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 24 ottobre a mercoledì 29 ottobre 2014

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 24 ottobre a mercoledì 29 ottobre 2014

Appuntamento al Liga, da venerdì 24 ottobre a mercoledì 29 ottobre 2014.
di Lorena Lo Presti
GuardianiI guardiani della Galassia nasce come adattamento dell’omonimo fumetto della Marvel del 2008 scritto da Dan Abnett e Andy Lannind. Il film che ha sbancato in America è indirizzato a due target ben diversi: il pubblico adolescenziale ben propenso al genere fantasy e il popolo dei “meno giovani” cresciuti negli anni 70-80 a suon di fumetti firmati Marvel.
Al centro della storia le vicende dell’avventuriero Peter Quill, risucchiato molti anni prima nello spazio, nel giorno della morte della madre. Il ragazzino era poi stato cresciuto da Yondu, un umanoide dalla pelle blu, che lo aveva allevato insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Trascorsi ventisei anni Peter è un avventuriero dello spazio, noto come Spacelord., trascorre le sue giornate a passeggio su una nave lercia, ed ascolta una musicassetta, sempre la stessa, risalente al lontano 1988. La quiete del personaggio viene interrotta all’improvviso da alcune circostanze che rischiano di compromettere le sorti dell’intero pianeta. Peter entra infatti in possesso di una sfera misteriosa, a cui sembra ambire anche il perfido Ronan. Per poter evitare delle conseguenze che apparirebbero disastrose per l’intero pianeta (Ronan vuole infatti con il suo aiuto distruggere Xandar), Peter cercherà l’aiuto di quattro personaggi che diverranno fedeli compagni di avventura: La bellissima aliena Gamora, Drax il distruttore, il procione Rocket, mago della meccanica ed infine l’albero umanoide Groot.
Con effetti speciali, un buon mix di ironia e sicuramente un impegno non trascurabile (la salvezza dell’intero pianeta) I guardiani della galassia promette di non deludere, grazie anche alla forza del gruppo dei protagonisti, che creeranno un fantastico miscuglio addolcito con note canzoni del passato.