Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2014

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2014

APPUNTAMENTO AL LIGA
di Lorena Lo Presti
App. 1 - CopiaDa venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2014: ANDIAMO A QUEL PAESE
Mercoledì 26 novembre 2014: UNA FOLLE PASSIONE
A causa del notevole successo ottenuto, il Liga ripropone per la terza settimana consecutiva la proiezione del film diretto da Ficarra e Picone: Andiamo a quel Paese. Protagonisti della storia Salvo e Valentino che dopo aver perso il lavoro a Palermo, decidono di tornare nel paese di origine: Monteforte (in realtà la storia è ambientata a Rosolini comune del siracusano). Il rientro in una così piccola realtà, sarà più duro del previsto per la coppia di amici che si accorgeranno di come le cose con il tempo siano cambiate; il paese è infatti popolato quasi esclusivamente da anziani ed appare impossibile potersi concentrare su qualunque tipo di progetto lavorativo . Salvo e Valentino, così, vittime della crisi, cercheranno di costruire un business seppur non del tutto lecito, trasformando la loro casa in un ospizio improvvisato, garantendo assistenza agli anziani in cambio della pensione, “l’unica certezza dell’uomo al giorno d’oggi!”. Le cose fileranno lisce solo fino ad un certo punto, in cui la storia proseguirà con dei risvolti piuttosto inaspettati. Tra le tematiche più trattate “la crisi” e le modalità di vita degli anziani del sud, che rendono realistica una storia nata per far ridere grazie al notevole apporto umoristico dei due comici. Ficarra e Picone ancora una volta divertono il pubblico e contemporaneamente riescono a dare dei messaggi importanti ed attuali.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
App. 2Mercoledì 26 sarà invece proiettato Una folle passione, film tratto dall’omonimo romanzo scritto da Ron Rash.
La storia parla di un amore talmente grande da trasformarsi in un sentimento oscuro e pericoloso come l’ossessione. Nel North Carolina degli anni venti inizia la vita sentimentale di due giovani bellissimi ed innamoratissimi neo sposi.
George è impegnato in un’industria di legname e Serena fa capire da subito al marito che non sarà la classica moglie che si occuperà delle vicende domestiche. Con il tempo infatti, la stessa diventerà punto di riferimento per tutti i dipendenti dell’azienda, supervisionerà infatti i taglialegna, darà la caccia ai serpenti a sonagli e addirittura salverà un uomo in pericolo.
La forte unione dei due coniugi non permetterà a nessuno di intromettersi tra il loro amore e le loro ambizioni; ben p0resto però Serena scoprirà il segreto passato del giovane marito, quello non sarà che l’inizio della discesa della loro unione, che si concluderà con un tragico finale.