Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 19 a martedì 23 giugno 2015

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 19 a martedì 23 giugno 2015

Appuntamento al Liga, dal 19 al 23 giugno 2015.
di Lorena Lo Presti

 Jurassic Seconda settimana di programmazione per Jurassic World. Le prime due proiezioni (17.00-19.30) saranno in 2d, mentre quella serale (ore 22.00) sarà in 3d.

Jurassic World

Data uscita:  11 giugno 2015

Genere: avventura-azione-fantasy

Regia:  Colin Trevorrow

Durata:  124 minuti

Sono passati ben ventidue anni dall’uscita nelle sale cinematografiche dell’acclamato film di Spielberg: Jurassic Park.
Nell’ormai lontano 1993 la pellicola suscitò non poco clamore a causa delle avanzatissime tecniche utilizzate, davvero inusuali per il cinema di oltre vent’anni fa. Al film originale sono seguiti un capitolo secondo nel 1997 ed un terzo nel 2001.
Dopo quattordici anni di silenzio, dunque, è il regista Colin Trevorrow a riportare nelle sale le storie dei dinosauri più acclamati del mondo.
La vicenda si svolge nella nota isola di Nublar, nella quale è ormai presente da tempo il parco di divertimenti dei dinosauri. Se inizialmente moltissimi visitatori erano stati attirati, con il tempo il pubblico è iniziato a calare. Il management del parco così, capitanato dalla responsabile Claire Dearing e dal genetista Henry Who  decide di finanziare un progetto ch prevede la generazione, attraverso incroci genetici di una nuova specie di dinosauri mai esistita prima. La nuova razza si chiama Indominus rex. Questo nuovo tipo di dinosauro ha delle caratteristiche davvero straordinarie;  le sue dimensioni superano quelle di un Trex, la velocità è quella di un velociraptor, con l’ aggiunta della ferocità tipica delle lucertole carnivore ed un’intelligenza altamente sviluppata.
Ma  avviene l’imprevisto. Poco prima dell’inaugurazione della nuova attrazione, l’Indominus Rex riesce a sfuggire dal suo paddock, iniziando a seminare panico tra i visitatori, tra cui sono presenti i nipoti di Claire, Zach e Gray che si ritroveranno a stretto contatto con la furia mortale dell’animale.
Tra i membri dello staff, c’è Owen Grady un ex militare che effettua ricerche comportamentali su un branco di velociraptor. L’uomo è l’unico dell’intera equipe a classificare i dinosauri come esseri viventi e non come attrazioni. Sarà lui ad avere il compito di fermare la minaccia di Indominus Rex e a mettere in salvo tutti i visitatoti presenti nel parco.
Episodio imperdibile per gli appassionati del genere, che non potranno rinunciare ad un appuntamento atteso da ben quattordici anni. Non altrettanto certo se trama, scenografie e nuovi protagonisti riusciranno a coinvolgere  ed entusiasmare l’intera serie dei fan. Ai posteri l’ardua sentenza.