Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 15 a mercoledì 20 maggio 2015

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 15 a mercoledì 20 maggio 2015

Cinema Ligadi Lorena Lo Presti
Settimana ricca di appuntamenti per gli appassionati di cinema. Da venerdì 15 a lunedì 18 maggio il Liga propone una doppia programmazione: alle ore 16.00 e alle ore 18.00 verrà proiettato Doraemon- Il Film , mentre negli spettacoli serali (h 20.00-22.00) sarà la volta di Mia Madre. Martedì e mercoledì alle ore 16.00 e alle ore 18.00 viene proposto il Film I sette nani, mentre negli spettacoli serali (h.20.00-22.00) verrà proiettato The divergent series insurgent

Doraemon- Il Film
Le avventure di Nobita
e dei cinque esploratori
Data uscita:  07 maggio 2015
Genere: animazione
Regia:  Shinnosuke Yakuwa
Durata:  109 minuti

Mia madre
Data Uscita:
16 aprile 2015
Genere: drammatico
Regia: Nanni Moretti
Durata: 106  minuti

 

I sette nani
Data Uscita: 30 aprile 2015
Genere: animazione,
avventura
Regia: Boris Aljinovic, Harald Siepermann
Durata: 87 minuti

 

The divergent series: Insurgent
Data Uscita: 19 marzo 2015
Genere: avventura,
fantascienza, sentimentale
Regia:  Robert Schwentke
Durata: 119 minuti

 

quattro****Dopo il successo registrato alla fine del 2014 con Doraemon Il Film, il gatto spaziale più celebre del mondo torna nelle sale cinematografiche con una nuova avventura: Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori, remake del film del 1982 Doraemon nel paese delle meraviglie. Il lungometraggio, uscito in Giappone lo scorso 08 marzo 2014, è stato realizzato per celebrare l’ottantesimo compleanno del compianto autore del mana originale: Fujiko F. Fujio, scomparso il 23 settembre 1996.
In questo lungometraggio i cinque protagonisti Nobita, l’amata Shizuka, la coppia Gian e Suneo oltre ad un dolce cucciolo di cane new entry nel gruppo, viaggeranno nel bel mezzo della giungla alla ricerca di  un posto magico, con l’aiuto ovviamente di Doraemon e dei suoi magici Chiuski.
Riusciranno i giovani eroi a superare le difficoltà ed a trovare il misterioso luogo ricercato? Centonove minuti di allegria e risate permetteranno a grandi e piccini di dare una risposta a questo quesito.
****L’ultimo film diretto da Nanni Moretti, ha come protagonista Margherita (Margherita Bui), regista alle prese con un nuovo film sul mondo del lavoro. Nel contempo la madre è ricoverata in ospedale e a detta dei medici è prossima alla fine; trascorre così i suoi ultimi giorni in compagnia di Margherita e del fratello Giovanni, reincarnazione del figlio perfetto.
La protagonista si trova così alle prese con un lavoro che si rivela più complicato del previsto, con una figlia di tredici anni con problemi di latino (guarda caso la materia insegnata per tanti anni dalla nonna) e con il dolore per una perdita che di lì a poco dovrà essere gestita.
****Dopo essere stati personaggi di contorno  in Biancaneve,  lungometraggio Disney del 1937, i Sette Nani diventano adesso protagonisti.
La vicenda inizia con un errore commesso dal più piccolo di loro, Bobo, che per sbaglio punge la principessa Rose, nota come La Bella Addormentata, facendo piombare nel sonno l’intero regno di Fantabulosa.
Purtroppo, così, il maleficio fatto dalla strega Perfidia, da sempre a caccia della principessa Rose è divenuto realtà. Solo Bobo, insieme ai sei compagni di avventura potrà rimettere a posto le cose. L’avventura si rivelerà meno facile del previsto, i sette nani dovranno infatti viaggiare in luoghi magici, per cercare un modo per svegliare la principessa Rose. Le risate non mancheranno ed appassioneranno grandi e piccini.
****Giunto al secondo capitolo della saga, il film diretto da Schwentke prosegue il racconto di una civiltà futuristica alle prese con una guerra civile. In un mondo dominato da rigide regole sociali capeggia ancora il personaggio interpretato da Shailene Woodley, Tris Prior. Non bisogna dimenticare che pur essendo ambientato in un mondo fantascientifico, Insurgent è una storia d’amore a trecentosessanta gradi; da quello sensuale a quello genitoriale. Al fianco della citata protagonista altri nomi noti, come quelli di Kate Winslet e Naomi Watts.