Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 12 ottobre 2018

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 12 ottobre 2018

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì 12 ottobre
Questa settimana il Liga propone una commedia dal titolo: La Fuitina Sbagliata  (18.00-20.00-22.00).
di Lorena Lo Presti

La Fuitina Sbagliata

Data uscita:
11 ottobre 2018

Genere:
commedia

Regia:
Mimmo Esposito

Durata:
80 minuti

Approda nelle sale cinematografiche la commedia “La Fuitina Sbagliata” interpretata dal duo comico siciliano i Soldi Spicci.
La trama
Il film racconta la storia di due giovani siciliani, Claudio ed Anna, che dopo aver capito di non essere più innamorati, non riescono a dire ai genitori di non volersi più sposare. Le famiglie diversamente da loro, hanno sempre appoggiato questa unione, decidendo anche di intraprendere insieme un’attività imprenditoriale mirata alla creazione di un cannolo siciliano chiamato “cannolo dell’amore”. L’unica possibilità per i due giovani è quella di scappare facendo una vera e propria “fuitina” ma al contrario. L’epilogo è ricco di sorprese, che trasformano una situazione tragica in una situazione comica.
La recensione
La Fuitina Sbagliata è il film d’esordio per il regista Mimmo Esposito, che dopo aver partecipato alla serie tv Gomorra, interpretando la parte di Renato Bolletta, giunge alla sua prima regia. Esordio cinematografico anche per il duo comico siciliano i Soldi Spicci, che compiono in breve tempo il passo dai social al grande schermo.
Il film è interamente girato in Sicilia, tra Palermo e Castelbuono e pone al centro della vicenda la storia di “ non amore” tra Claudio e Anna.
La pellicola scorre su una trama piuttosto semplice, che riprende le caratteristiche comiche dei due protagonisti, come nei loro sketch circolanti in rete. Forse non viene compiuto quel passo in più che possa giustificare l’investimento cinematografico indirizzato sicuramente ad un pubblico più ampio e più vasto.
In definitiva buon esordio ma per lavori futuri ci sia aspetta di certo qualcosa di più.