Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 1 febbraio 2019

Milazzo: Appuntamento al Liga, da venerdì 1 febbraio 2019

                          APPUNTAMENTO AL LIGA
Da venerdì  01 febbraio il Liga propone la visione del film  Creed II (ore 17.00-19.30-22.00)
                               di Lorena Lo Presti
Data uscita:
24 gennaio 2019
Genere:
drammatico, azione
Regia:
Steven Caple Jr
Durata:
130 minuti
Dopo il successo del suo predecessore “Creed, nato per combattere” del 2015, che racconta la storia pugilistica del figlio di Apollo Creed, amico intimo di Rocky Balboa ai tempi d’oro, approda  nelle sale il sequel Creed II.
La trama
Adonis
è divenuto campione del mondo dei pesi massimi ma continua a non sentirsi all’altezza di quanto compiuto parecchi anni addietro dal padre che oltre a divenire campione fu anche una vera e propria leggenda. Questo momento di stallo vissuto dal ragazzo arriva ad una svolta nel momento in cui calcherà le scene , null’altro che il figlio di uno dei più temibili avversari del padre defunto: Ivan Drago; quest’ultimo vuole sfidare Adonis attuale campione in carica, per far accrescere la sua fama. Riuscirà nel suo compito? 
La recensione
Creed II
nasce grazie al notevole successo ottenuto dal film del 2015 che aveva radunato nelle sale moltissimi fan di Rocky a caccia di qualche nota nostalgica. Il film andò ben oltre le aspettative dimostrandosi non soltanto un’opera ben realizzata ma addirittura un ottimo modo per far proseguire le vicende degli eroi ormai passati. Sulla stessa scia approda nelle sale Creed II che però già dall’incipit mostra dei limiti rispetto al predecessore.
Creed, nato per combattere era fresco ed aveva una punta di originalità, Creed II invece sembra essere l’esatta copia di Rocky IV con nomi e personaggi diversi. Così come avvenne nel film del 1985 ci sarà una doppia sfida che vedrà di fronte America e Russia, allo stesso modo verranno messe a confronto le popolazioni americane e russe e verranno fatti gli allenamenti in parallelo.
Il lato positivo della storia è che Creed II è affascinante e coinvolgente e pur essendo un po’ripetitivo, ha il potere di incollare allo schermo numerose generazioni di “ex ragazzi” cresciuti  con il mito di Rocky, che pur non ritrovando tutti i personaggi a cui erano affezionati, assaporeranno nei 130 minuti di visione,le emozioni di una saga che li ha coinvolti ed appassionati