Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga, da mercoledì 19 settembre 2018

Milazzo: Appuntamento al Liga, da mercoledì 19 settembre 2018

APPUNTAMENTO AL LIGA
Da mercoledì 19 settembre 
Nella settimana in corso il Liga propone la visione del film Gli incredibili 2  ( 17.30-19.45-22.00)

Gli incredibili 2 

Data uscita:
19 settembre

Genere:
avventura,animazione,family, azione

Regia:
Brad Bird

Durata:
118 minuti

Ritornano con il secondo capitolo le vicende dei supereroi più amati del mondo.
La trama
Al centro della vicenda la vita quotidiana della divertentissima famiglia Parr in cui Helen si sta occupando di una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob si occupa di gestire le faccende domestiche di una vita quasi normale con Flash, Violetta e il piccolo Jack-Jack, i cui poteri stanno per essere scoperti. A minacciare la normalità della famiglia c’è un nuovo minaccioso nemico che dopo aver escogitato un piano diabolico cercherà di distruggere i Parr. Ma questa famiglia davvero “incredibile” non si perde d’animo e cerca di fare il possibile per proteggere quanto di prezioso ha costruito e continua a costruire.
La recensione
Sono trascorsi ben 14 anni dal successo ottenuto dal film Gli Incredibili. Oggi la Pixar ci riprova con un capitolo secondo. La pellicola non è particolarmente originale anzi il contenuto è piuttosto prevedibile ma la storia piace e coinvolge il pubblico, senza mai annoiare.
La bravura di Bird si evidenzia soprattutto nelle scende d’azione ben costruite e degne di attenzione.
Il sequel è ambientato immediatamente dopo il precedente film  e ripropone il tema dell’ ’illegalità dei supereroi, con qualcuno che promette a Elastigilr e Mr Incredibile un aiuto per uscire dalla normale routine che gli  permetterebbe  di fare quello che sanno fare meglio.
Il film può contare su una componente umoristica degna di nota e su una bellissima coreografia. Elastigirl è divenuta la protagonista, rendendo la pellicola molto femminile, tutti i personaggi rilevanti infatti sono donne. Non resta che recarsi in sala ed assistere ad un film, forse uno dei più interessanti della Pixar,  che racconta di dinamiche familiari comuni, che però coinvolgono anche le famiglie che di ordinario hanno davvero ben poco.