Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Milazzo: Appuntamento al Liga

Milazzo: Appuntamento al Liga

                                                                  APPUNTAMENTO AL LIGA

                                    Questa settimana continua al Liga la programmazione del film
                     Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald (h. 17.00 2d, 19.30 3d, 22.00 2d)
                                                                  di Lorena Lo Presti

Data uscita:

15 novembre  2018

Genere:

avventura, azione, fantasy

Regia:
David Yates

Durata:
124 minuti

Formato:
2d e 3d

 

 


Dalla penna dell’autrice J.K. Rowling approda nelle sale cinematografiche Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, sequel dello spinoff ambientato circa dieci anni prima di Harry Potter.
Il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald dopo essere stato catturato dal Magico congresso degli Stati Uniti D’America, noto come MACUSA, come le sue minacce avevano preannunciato, riesce  a fuggire ed a riunire i suoi seguaci. Molti di essi non conoscono il suo piano malefico, cioè riunire dei maghi purosangue che possano governare tutti gli esseri non magici.  L’unico in grado  di contrastarlo è Albus Silente, suo ex migliore amico, che per raggiungere il proprio obiettivo recluterà l’unico mago che ha sconfitto Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander, che ignaro della pericolosità del piano deciderà di aiutarlo.
Questo secondo capitolo del film Animali Fantastici segna un netto legame con la storia di Harry Potter. Il personaggio di Silente è affidato ad un enigmatico ma seducente e convincente Jude Law, mentre il cattivo Grindelwald è interpretato da Johnny Depp che reincarna alla perfezione  il personaggio descritto in Harry Potter e la pietra filosofale.
Il film non è una favola e questo si evince già dalle prime scene con l’evasione di Gellert Grindelwald e ancor più con la rivelazioni dei suoi oscuri piani che vedrebbero il sopravvento del regime del terrore.
Gli appassionati del genere non potranno perdersi quest’ulteriore tassello ad una delle storie che ha ottenuto più consensi nelle sale cinematografiche degli ultimi anni ed infatti Animali fantastici 2 non smentisce le aspettative, incassando al botteghino cifre da capogiro.