Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Appuntamento al Liga

Milazzo: Appuntamento al Liga

Da venerdì 10 ottobre a mercoledì 15 ottobre 2014.
di Lorena Lo Presti
App.toANNABELLE
L’horror torna di scena al cinema e lo fa con Annabelle, film diretto da John R. Leonetti. La pellicola si collega strettamente al film del 2013 “The Conjuring”, diretto da James Wan, fungendo da “prequel”. Il titolo “Annabelle”è il nome della bambola indemoniata che per pochi istanti appariva anche nella precedente storia.
In una Los Angeles degli anni 70, vivono Mia e John, felice coppia in attesa del primo figlio. Per compiacere la moglie, John le regala una bellissima bambola vestita con un abito da sposa bianco. Dopo qualche giorno, durante la notte, i vicini di casa vengono uccisi dalla loro figlia, scomparsa da diverso tempo, e dal compagno di lei; i due assassini fanno irruzione a casa di Mia e John ma vengono fermati dalla polizia che uccide l’uomo, mentre la donna si suicida tenendo in mano una bambola durante un rito di evocazione. Da lì in poi le cose degenerano.
Poichè la casa di Mia e John, sembra infatti essere infestata da una presenza malvagia, questi ultimi decideranno, dopo la nascita della piccola Lydia, di cambiare residenza. Anche lì però il demone, sotto forma della bambola Annabelle, tormenta la famiglia. Sarà Mia ad affrontare in prima persona la situazione, aiutata dal marito, dalla nuova amica Evelyne e da Padre Perez.
ONE DIRECTION: WHERE WE ARE
Sabato e domenica anche il Cinema Liga avrà l’onore di trasmettere il film concerto degli One direction, che l’11 e il 12 ottobre, propongono in esclusiva il loro concerto live, registrato durante una tappa del tour presso lo stadio S. Siro di Milano.
Il film che andrà in onda in tutto il mondo, per un totale di cinquantamila paesi, è un’occasione unica per i fan sparsi nel mondo, per poter assistere al concerto della band, i cui biglietti risultano spesso introvabili. Per chi avesse avuto la fortuna di poter partecipare allo spettacolo dal vivo, sarà invece possibile “godersi lo spettacolo” da una comoda poltrona con un fantastico effetto acustico. Lo spettacolo dura complessivamente 90 minuti, di cui 75 riguardano il concerto e 15 un’intervista rilasciata in esclusiva dalla band.