Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo, appuntamenti al Castello: domenica Beer bottles, design sostenibile a prova di bottiglia

Milazzo, appuntamenti al Castello: domenica Beer bottles, design sostenibile a prova di bottiglia

loc-Beer-bottlesDomenica 18 agosto alle 19.00, nel Convento delle Benedettine, l’ass. O2Italia presenta i migliori progetti che nel 2008 hanno partecipato al concorso “Beer Bottles nei luoghi pubblici” a cura di O2italia e Cocreando e patrocinato dal Comune di Milano e Legambiente.
Il concorso è nato per sviluppare soluzioni creative al problema delle bottiglie di vetro, rotte e abbandonate, che degradano i luoghi delle città, in particolare nell’area milanese delle Colonne di San Lorenzo, zona in cui pub alla moda, bar e ristoranti vivono davanti alla presenza dell’importante monumento romano.
Il contest internazionale e’ uno dei concorsi per progettisti, rivolto sia a studenti che a professionisti, con lo scopo di mostrare come creativita’ e design possano essere strumenti utili ad affrontare il degrado nelle aree pubbliche, sviluppando soluzioni volte a minimizzare l’impatto ambientale.
Dopo l’inaugurazione della mostra Mediterranima Risto, presidio slow food, offrirà un apericena green con cibo di strada e degustazione di birre.                                                                                                            
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato  nr. 271 del 16/8/2013