Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Alla Chiesa Madre, incontro sul tema: ”Accoglienza e Legalità”, sabato 14 Maggio 2016 (ore 17,45)

Milazzo: Alla Chiesa Madre, incontro sul tema: ”Accoglienza e Legalità”, sabato 14 Maggio 2016 (ore 17,45)

INCONTRO IN PARROCCHIA SUL TEMA DELL’ACCOGLIENZA E DELLA LEGALITA’
Sabato 14 Maggio 2016, a partire dalle ore 17.45, il salone parrocchiale del Duomo Santo Stefano Protomartire di Milazzo (via Umberto I, n. 156) ospiterà l’incontro sul tema ”Accoglienza e Legalità. Quale giustizia e quale responsabilità nel nostro territorio”. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Legalità e Bene Comune a cura dell’Azione Cattolica diocesana e vedrà la partecipazione di associazioni della zona tirrenica.
Relatori: Alessandro Di Bella (Azione Cattolica parrocchia locale), Filippo Catalfamo (Azione Cattolica parrocchia Santa Marina), Francesco Giunta e Michele Romano (cooperativa Sociale Utopia).
Ognuno di loro testimonierà la propria esperienza di fronte a numerosi giovani provenienti dall’hinterland.
L’Azione Cattolica, la più antica, ampia e diffusa tra le associazioni cattoliche laicali d'Italia, agisce per veicolare i valori mediante le proprie attività di coinvolgimento del tessuto sociale. Seguendo la massima della trasparenza, la cooperativa Utopia traduce il proprio operato nella creazione di servizi ed opportunità per i minori, i disabili, i giovani. Presenzierà anche la presidente diocesana di AC Barbara Orecchio.
Comunicato stampaIncontro