Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Al Trifiletti, appuntamenti musicali e commedia brillante

Milazzo: Al Trifiletti, appuntamenti musicali e commedia brillante

teatro_trifiletti_milazzoUltimi appuntamenti musicali al Trifiletti.
(Comune di Milazzo – Ufficio Stampa –
Comunicato n. 143 del 20/05/2015)
Volge al termine al teatro Trifiletti una stagione di manifestazioni particolarmente apprezzate per la qualità artistica. Venerdì 22 alle 21 sul palcoscenico la messinese Cettina Donato, pianista, compositrice e direttrice d’orchestra, presenterà dal vivo,  con il suo trio composto da Vito Di Modugno al basso e Mimmo Campanale alla batteria il suo ultimo lavoro ‘Third’, mentre martedì 26 sarà a Milazzo il duo Sarah-Jane Morris (voce) e Antonio Forcione (chitarra) nell’ambito della penultima data prevista della rassegna musicale “Milazzo Jazz 2015”.  Sarah-Jane Morris è un grande nome della musica mondiale che, fin dai tempi in cui era corista nei Communards di Jimmy Sommerville, ha saputo imporsi con uno stile sofisticato e con produzioni importanti che nel tempo hanno spaziato dal pop al blues, fino al jazz. Per l’occasione sarà accompagnata da Antonio Forcione di origine molisana ormai trasferitosi in pianta stabile oltre manica. Chitarrista di reputazione internazionale, il suo stile chitarristico è un mix di abbagliante virtuosismo e ritmi impetuosi.  Mercoledì 27 infine l’appuntamento con “Fabrizio Bosso Quartet”.
****
DEBUTTO DELLA COMPAGNIA TEATRALE “TABULA RASA”
Tabula-RasaSabato 23 alle ore 21 la Compagnia Teatrale ” Tabula Rasa” esordisce portando in scena al Teatro Trifiletti il capolavoro di Eduardo Scarpetta “Cafè Chantant”, commedia brillante ambientata negli anni venti a Napoli, nel periodo “belle epoque”.
Si alterneranno sul palcoscenico del Trifiletti gli attori (in ordine di apparizione): Giacomo Lo Surdo, Loredana Andaloro, Agata Ragusi, Giuseppe Cultrera, Gaetano Andriolo, Adriano Russo, Rosy Calderone, Rosario Torre, Lycia Rotina, Marianna Torre.
Con la scenografia di Valeria Italiano e Melina Crisafulli, i costumi di Angela Salmeri, il trucco e le acconciature di Andrea Torre ed Antonietta Salmeri, il corpo di ballo della scuola di danza “Olimpus” di Floridia.
Inoltre il direttore di scena sarà Mario Lanza, il web-editor Lorena Sottile, gli arrangiamenti musicali di Lucia Rotina.
Il tutto con la sapiente regia di Patrizia Di Bella, che curerà anche le musiche.
Insomma ci sono tutte le premesse per trascorrere una serata di sano divertimento, per cui si prevede il “tutto esaurito” alla “prima” della compagnia teatrale milazzese “Tabula Rasa”.
di Attilio Andriolo (Fonte: milazzooggi.blogspot.it )