Non perdere...
Home / Notizie / Milazzo: Al teatro Trifiletti il Concerto di fine anno della Banda “Pietro Mascagni”

Milazzo: Al teatro Trifiletti il Concerto di fine anno della Banda “Pietro Mascagni”

Giovedì 28 dicembre, alle ore 21, al l teatro Trifiletti il Concerto di fine anno della Banda “Pietro Mascagni” di Milazzo.
Milazzo si appresta a salutare il 2017 con le note della Banda Musicale “Pietro Mascagni” Città di Milazzo. Il folto gruppo diretto dal M° Giuseppe Maio sarà infatti l’indiscusso protagonista del Concerto di fine anno in scena al teatro Trifiletti. L’appuntamento è fissato per giovedì 28 dicembre, alle ore 21.
L’ingresso è totalmente gratuito. Un bellissimo regalo a tutta la città da parte dei bandisti mamertini che, in questa marcia di avvicinamento all’evento, non hanno mai abbandonato gli strumenti e la voglia di fare musica. Alle prove certosine dei brani in programma, infatti, in questi giorni si sono aggiunti anche un partecipatissimo concerto ad opera della Junior Band, presso il Centro Sociale San Marco (dove, assieme ai canti dei Ragazzi Speciali di Olivarella, ha regnato un’atmosfera di armonia e divertimento), e l’ormai consueto ed apprezzato tour natalizio di alcuni componenti della banda lungo le vie cittadine, allietate con le caratteristiche melodie del Natale incorniciate dalle luci ed i colori della festa.
Un impegno, quello della banda Mascagni, meritevole di ampia considerazione. La passione del musicisti milazzesi, premiati dagli applausi e dai consensi riscossi ad ogni esibizione, concretizza al meglio la forza aggregante della musica.