Non perdere...
Home / Spettacoli / Milazzo: Al Liga, X Men – Giorni di un futuro passato

Milazzo: Al Liga, X Men – Giorni di un futuro passato

Appuntamenento al Liga di Milazzo  – Da venerdì 23 a martedì 27 maggio ’14
X MEN-GIORNI DI UN FUTURO PASSATO
x-men

Orari 17.00/19.30 in 2d 22.00 in 3d

Data uscita
: 22 maggio 2014

Genere: azione, fantascienza, fantasy

Regia: Bryan Singer

Durata: 131 minuti

Settimo episodio della saga per gli appassionati di X-men. La migliore squadra di mutanti di tutti i tempi torna sugli schermi cinematografici con X-men: giorni di un futuro passato per combattere una battaglia a cavallo tra due epoche, che di sicuro terrà incollati alle poltrone gli appassionati del genere.
Il film, tratto da un omonimo fumetto del 1981 si svolge principalmente nel futuro. Non abbiamo delle indicazioni temporali che ci permettono di collocare la pellicola all’interno di un periodo preciso ma la realtà è ben visibile agli occhi di tutti; gli Usa sono dominati dalle sentinelle, mentre tutti i mutanti vengono confinati nei campi di concentramento. Questi ultimi, così, sull’orlo dell’estinzione, guidati da Professor x e da Magneto, decidono di spedire la coscienza di Wolverine indietro nel tempo, con lo scopo di modificare quanto avvenuto in passato, per poter salvare il futuro.
Torna alla regia del film Bryan Singer, fondatore della saga ispirata all’omonima serie a fumetti della Marvel Comics. Il noto regista, infatti, aveva diretto i primi 2 film X-men del 2000 e X-men 2 del 2003. A giudicare dai giudizi di critici ed appassionati, sembra proprio che X-men giorni di un futuro passato, possa avere tutte le caratteristiche per rendere vincente questa pellicola. Il merito va sicuramente anche al cast d’eccezione; ad interpretare i celebri mutanti della Marvel troveremo infatti Jennifer Lawrence (Mystica), Hugh Jackman (Logan/Wolverine), Halle Berry (Tempesta) e Nicholas Hoult (Bestia). Ci saranno inoltre due versioni di Professor X (James McAvoy e Patrick Stewart) e di Magneto (Michael Fassbender e Ian McKellen), una per ogni epoca. Inoltre il ruolo di Bobby Drake/Uomo Ghiaccio, sarà interpretato da Shawn Ashmore, mentre Bolivar Trask sarà interpretato da Peter Dinklage, noto al pubblico per aver recitato nella serie tv Il Trono di Spade.
di Lorena Lo Presti