Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: A Piazza Duomo saranno installati quattro dissuasori a scomparsa

Milazzo: A Piazza Duomo saranno installati quattro dissuasori a scomparsa

dissuasoriCosì come annunciato il mese scorso a settembre saranno installati in piazza Duomo i primi quattro dissuasori a scomparsa per evitare il ripetersi della sosta selvaggia.
Lo ha annunciato l’Amministrazione comunale comunicando che l’ufficio Lavori Pubblici sta completando le procedure per l’affidamento dell’appalto alla ditta che dovrà procedere in tal senso.
“Il problema esiste ed è stato attenzionato – sottolinea l’Amministrazione – e proprio in virtù del fatto che non è possibile riaprire la strada, ci siamo attivati per rendere la piazza concretamente off limits per le autovetture, consentendo tramite questa soluzione l’accesso solo per scopi attinenti l’attività religiosa. È stata approvata la perizia per l’installazione di dissuasori a scomparsa che sostituiranno paletti e transenne. Si tratterà di un primo intervento ma ne seguiranno altri non appena saranno disponibili le risorse economiche”.
Al riguardo l’Amministrazione ha altresì annunciato che è suo intendimento effettuare un intervento per disciplinare l’accesso esclusivamente dei residenti in piazza Perdichizzi sempre con dei dissuasori a scomparsa così da recuperare i paletti in ghisa da utilizzare per mettere in sicurezza i pedoni nelle strade dove non vi sono marciapiedi. Altre iniziative sono previste anche al Borgo dove è necessario garantire esclusivamente l’accesso ai residenti e dove è stato verificato ci sono pure problemi, al fine di pedonalizzare l’area circostante al Castello.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato nr.  281  del 20/8/2013.