Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: A Palazzo D’Amico, il premio di narrativa e “Maggio dei libri”

Milazzo: A Palazzo D’Amico, il premio di narrativa e “Maggio dei libri”

“Castello di carta”, premiati dieci scrittori. “Maggio dei libri” a palazzo D’Amico, da giovedì 28 a sabato 30 maggio 2015.

Foto premiati

Foto premiati

“Castello di carta”, premiati dieci scrittori.
Si è svolta a Palazzo D’Amico la cerimonia di premiazione della 1. edizione del premio di narrativa “Castello di carta” al quale hanno partecipato numerosi studenti ma anche cittadini di Milazzo e del comprensorio. Un dato che premia l’impegno dell’associazione “Castello di carta” che ha promosso l’evento in collaborazione col Comune.
Alla fine la giuria, presieduta da Fabrizio Scibilia (componenti Nella Barbera, Imma Barillari, Cinzia Vinci, Lucia Messina e gli studenti delle scuole cittadine Silvio Nastasi, Beatrice Oliva, Sabrina Rexhai, Sara Vitalizio), ha assegnato il primo premio a Santi Cautela con il racconto “Il dipinto di una storia”, secondo Luigi Cama (Io resto qui”; terza Anna Maria Fareri (Si è accesa una stella) e al quarto posto ex aequo Donatello Fazio (Omicidio al Capo”; Caterina Giaimis (I misteri del Borgo), Rebecca Prizzi (Diana, la regina di Milazzo”; Ginevra Zerbone (Un amore oltre il mito”; Alexandra Aspa (Astrid e il fantasma di Milazzo); Filippo Lo Schiavo (Una prodiga sfortuna) e Giampaolo Petrungaro – (Quella grotta inespugnabile).
**** “Maggio dei libri” a palazzo D’Amico, dal 28 al 30 maggio 2015.
IsgròA palazzo D’Amico, nei giorni scorsi, presentato il programma della seconda edizione del “Maggio dei libri” organizzato dal Comune di Milazzo. Nell’occasione, la scrittrice mamertina Nuccia Isgrò ( nella foto) ha presentato il suo secondo libro “Trovato uomo… possibilmente libero”. volume edito dalla casa editrice Festina Lente di Ferrara. L’autrice, dopo aver illustrato alcuni passi del libro, ha spiegato come “una cinquantenne divorziata può rivivere una seconda gioventù affrontando la vita con un pizzico di ironia”.
Questi gli appuntamenti con “Maggio dei libri”:
Giovedì 28 MAGGIO
*
ore 18.00 – Presentazione del libro “Dono meraviglioso” di Lorena Settineri a cura della Prof.ssa Natalia Romeo;
Venerdì 29 MAGGIO
*
ore 18.00 – Presentazione del libro “Clitemnestra ritorna in Aulide“, tragedia con monologo, liberamente ispirato a “Lo stupro” di Franca Rame, di Sergio Foscarinia a cura della Prof.ssa Chiara Muscianisi.
Sabato 30 MAGGIO
*
ore 18.00 – Presentazione dei libro, “La Senia del brigantino” di Giuseppe Alibrandi a cura del Prof. Bartolo Cannistrà.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa
Uno  stralcio del comunicato n. 148  del 23/05/2015
e n. 149 del 24/05/2015.