Non perdere...
Home / Calcio / Lnd, C.R. Sicilia: Convegno 4 e 5 aprile a Palermo

Lnd, C.R. Sicilia: Convegno 4 e 5 aprile a Palermo

Giudice sportivoVenerdì 4 aprile 2014, con inizio alle ore 16.00, avrà luogo, su iniziativa del Centro Studi di Diritto Sportivo di Palermo e del C.R. Sicilia della F.I.G.C. – L.N.D. , presso l’Aula Magna della Scuola di Scienze Giuridiche  ed economico-sociali dell’Università di Palermo, il Convegno Prime riflessioni sul nuovo sistema di Giustizia Sportiva”.
Quanto sopra in seguito all’approvazione da parte del Consiglio Nazionale del C.O.N.I., in data 18 dicembre 2013, di un importante documento avente per oggetto una profonda revisione della Giustizia Sportiva che potesse essere rispondente alle esigenze di un sistema che ha evidenziato momenti di criticità. Si parlerà dei rapporti con la giustizia ordinaria e con il sistema di giustizia internazionale, della responsabilità oggettiva  etc., in un contesto che si preannuncia ricco di spunti interessanti, grazie all’autorevolezza dei relatori ed alle conclusioni del Presidente Federale, Dott. Giancarlo Abete.
Il Comitato Sicilia ha da tempo avvertito la necessità di attenzionare i temi della Riforma del Codice di Giustizia e, per tale motivo, ha programmato una serie di iniziative che possano accendere l’interesse su temi che giornalmente impegnano l’attività della Federazione e che meritano un momento di approfondimento, al fine di individuare una direttrice di guida che possa indirizzare verso una giusta revisione.
Sandro Morgana
Presidente del C.R. Sicilia  della  F.I.G.C. – L.N.D.
Comunicato stampa del 3/4/2014