Non perdere...
Home / Comunicati / “Life in Milazzo 2014”, il programma delle manifestazioni estive

“Life in Milazzo 2014”, il programma delle manifestazioni estive

Castello di MilazzoSi chiama “Life in Milazzo 2014” il programma delle manifestazioni estive promosse dall’assessorato al turismo che si svolgerà in diverse location: Castello, villa Vaccarino, Atrio del Carmine.
Nonostante la carenza di fondi si è cercato di mettere a disposizione di turisti e cittadini un cartellone che comprende teatro, jazz, musical, arte e valorizzazione della cultura popolare e delle antiche tradizioni, attraverso le sagre, appuntamenti ormai consolidati, come quella del pesce di Vaccarella (8 agosto) e della melanzana a Santa Marina (9 e 10 agosto).
Tra i primi appuntamenti il “Milazzo Summer Jazz” che si aprirà lunedì con Leny Andrade Quartet; a seguire martedi Daria Biancardi & Soul Caravan – Blue Jazz Quartet e (mercoledì) Adam Ben Ezra e Irit Dekel. Chiuderà il 20 agosto Noa. Le serate dedicate al Musical, aperte ieri con “Renzo e Lucia”, si svolgeranno invece ad agosto sempre al Castello che sarà anche la sede della rassegna teatrale.
Le mostre d’arte e di fotografia invece coinvolgeranno i seguenti artisti: Angelo Savasta, Giuseppe Cannistrà , Pianeta donna, Filippo Minolfi , Giusy Giorgianni, Concetta De Pasquale e Alain Riviere; Rosanna Foti, Pierluigi Vinci, Franco Maricchiolo, Luciano Maio, Franco Carlisi, Cristina la Spada, Cettina Cernuto e Serenella Sossi. Il 16 e 17 agosto “Notti all’arma bianca”, con (ri)Animazioni e immersioni nella storia al Castello di Milazzo, mentre a dal 19 al 21 settembre a villa Vaccarino “Noir Sud festival letterario”.
Nell’atrio del Carmine, l’11 agosto concerto di Luciano Maio e poi altri spettacoli nell’Atrio del Carmine.
A settembre poi naturale epilogo con la tradizionale festa di Santo Stefano che avrà un ulteriore programmazione.
Comune di Milazzo
Comunicato dell’Ufficio stampa