Non perdere...
Home / Calcio / Lido Azzurro (Catania): la New Squash vince il « Salvatore Boccaccio » di beach soccer

Lido Azzurro (Catania): la New Squash vince il « Salvatore Boccaccio » di beach soccer

Degna di una finale quella osservato tra New Squash e Città del Vaticano sulla sabbia dorata del lido Azzurro. Le squadre che hanno onorato la 22ª edizione del memorial “Salvatore Boccaccio”.
Ottima la cornice di pubblico di un “classico” ormai divenuto un appuntamento fisso da oltre due decenni. La New Squash di Vincenzo Gusmano da veterana incallita ha sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione 2-1 degli avversari del mister Marcello Nicolosi. Primo tempo dei “canarini” con i gol di Mirabella e Fichera. Secondo di marca “vaticana” che seppur priva del “pentito” Palma ha reagito alla grande sfiorando addirittura il pari dopo il gol di Nicolosi.
Portieri protagonisti da una parte Aiello, dall'altra Nicotra. Nella Squash bene gli arcigni Magno e Farinella, nella Città del Vaticano Lo Faro e Privitera, in avanti Giannini e Boccaccio.
New Squash: Aiello, Ferlito, Magno, M. Gusmano, V, Gusmano, Mirabella, Nobile, Farinella, Lombardo
Città del Vaticano: Nicotra, Privitera, Nicolosi, Palma, Boccaccio, Lo Faro, Giannini, D. Nicolosi, Lecci, Londrico
Per il terzo posto l'Italia ha travolto la Serbia 7-1 con tripletta di La Spina, doppietta di di Mauro, Magno e Lizzio, gol della bandiera di Santonocito. 
Un plauso al Gruppo Sportivo arbitri del presidente Alberto Incatasciato coadiuvato della collaborazione del collega Andrea Lanzafame e al diesse Alfio Pappalardo.
La manifestazione si è avvalsa del contributo del quotidiano “La Sicilia”, lido Azzurro, Coni comitato provinciale, Meridiana Piscine di Franco Grasso, Caffè Bellini (Sicilian Cuisine), rappresentato da Alessandro Tornello.  La premiazione del “Boccaccio” si terrà alle lunedì 7 agosto alle 21

New Squash (1^ classificata )

Città del Vaticano (1^ classificata )

Gli arbitri: Incatasciato e Lanzafame