Non perdere...
Home / Calcio / Lido Azzurro (Catania): Beach Soccer, domenica 30 le semifinali del « Salvatore Boccaccio »

Lido Azzurro (Catania): Beach Soccer, domenica 30 le semifinali del « Salvatore Boccaccio »

E' cominciato il count down della 22ª edizione del memorial “Salvatore Boccaccio” che si sta svolgendo a lido Azzurro. Dopo l'eliminazione di Olanda, Argentina, Danimarca e Polonia, domenica 30 luglio 2017, si disputeranno le semifinali;
New Squash-Italia
Serbia-Città del Vaticano
alle 18.15.    
Fair play, goliardia e bel gioco hanno caratterizzato la prima fase, adesso però il cerchio si stringe e verranno fuori le due squadre finaliste che martedì alle 18.30 si affronteranno per aggiudicarsi l'ambito trofeo.
La New Squash è favorita su un'Italia che arranca ma a nostro parere non in grado di fermare la formazione dei “canarini” di Simone Mirabella (nella foto),  la New Squash ha concluso la prima fase a punteggio pieno, grazie al successo di misura sulla Serbia 2-1 firmato proprio dal bomber dopo un'autorete per parte.
Gol e calcio champagne, invece, quello offerto dal team del Città del Vaticano, formazione fortemente voluta da Alex Palma, in avanti Giuseppe Giannini continua a segnare ed è anche sprecone, infatti, nel successo rotondo con l'Italia ha sprecato un rigore, dopo aver aperto le marcature, è finita 3-0 sull'Italia con le altre reti siglate da Alex Palma e Gianluca Privitera. 
La categoria Pulcini, alquanto agguerrita sta facendo da contorno ad una manifestazione ultra collaudata nel ricordo di un personaggio, Salvatore Boccaccio che per oltre 50 anni è stato un veterano al lido Azzurro e la sua vita si concluse proprio in questo stabilimento balneare del dott. Micci nel luglio del '93.
Queste le squadre della categoria Pulcini:  Turchia, Spagna, Cuba,  Argentina, Portogallo, Inghilterra, Italia, e Olanda.
La manifestazione si avvale del contributo del quotidiano “La Sicilia”, lido Azzurro, Coni comitato provinciale, Meridiana Piscine di Franco Grasso, Caffè Bellini (Sicilian Cuisine), rappresentato da Alessandro Tornello. A dirigere gli incontri il Gruppo Sportivo Arbitri diretto dal presidente Alberto Incatasciato. La premiazione si terrà lunedì 7 agosto alle 21 al lido Azzurro.
Flavio Spirio
Nelle foto l’Italia e il bomber della New Squash Simone Mirabella