Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold, Pallacanestro Trapani: Sabato 31 agosto l’amichevole di Agrigento

Lega2Gold, Pallacanestro Trapani: Sabato 31 agosto l’amichevole di Agrigento

lino lardo 2Le impressioni del coach Lino Lardo dopo una settimana di lavoro. Il programma di quella appena iniziata.
Una settimana di lavoro. La prima di sette che condurranno alla gara inaugurale del 6 ottobre contro Imola. Troppo poco per qualsiasi bilancio, già abbastanza per esprimere le proprie impressioni. Il coach Lino Lardo non esita e “battezza” così la sua Pallacanestro Trapani. “Una squadra che ha una grande applicazione – spiega l’allenatore granata – che ha voglia di lavorare e tradurre in campo quello che chiediamo. Certo, va tenuto contro del fatto che le prime due settimane, e in parte anche la terza, sono indirizzate soprattutto verso il lavoro fisico. Stiamo mettendo nei muscoli del giocatori la benzina necessaria per un anno. Però, stiamo anche gettando le basi e dando i principi fondamentali di quello che sarà il nostro modo di giocare. Vedere i ragazzi che stanno attenti e si sforzano così tanto di giocare insieme è sicuramente incoraggiante. Dal punto di vista dell’integrazione, mi pare che le cose vadano bene: ci aiuta sicuramente l’ora del pranzo trascorsa insieme. Dal campo, arrivano sostanziali conferme: Renzi è un lungo che sa giocare sia spalle che fronte a canestro e ha la mano educata. Ferrero ha grandi margini di miglioramento e potrà essere utilizzato sia da guardia che da ala piccola. Baldassarre è l’ala forte di carattere che cercavamo. In assoluto, abbiamo tenuto fede a quanto dicevamo durante il mercato, quando sostenevamo di essere alla ricerca di persone valide, prim’ancora che di giocatori capaci. Da questo punto di vista, siamo soddisfatti. L’unico piccolo intoppo è il ritardo degli americani: sappiamo benissimo che non è colpa di nessuno, li stiamo aspettando e la loro presenza darà la configurazione definitiva al gruppo. Ma stiamo lavorando bene e forte – conclude Lardo –  anche senza di loro: viene quasi da dire, dopo quest’imprevisto, che una settimana in più di preparazione non potrà che agevolarci”.
NUMERI DI MAGLIA: RENZI 5, BARTOLI 7, COSTADURA 8, LOWERY 9, BALDASSARRE 11, BOSSI 13, RIZZITIELLO 14, IANES 15, TABBI 18, PARKER 20, FERRERO 21, VALLONE 25.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Riprende oggi il lavoro della Pallacanestro Trapani, che prevede doppia seduta da oggi fino a venerdì, con la sola eccezione di mercoledì, giornata in cui la squadra si allenerà solo di mattina. Sabato, fissata la prima amichevole stagionale ad Agrigento, mentre domenica 1 settembre sarà di totale riposo.
Oggi ore 9 atletica (Palailio) – ore 18 tecnica (Palailio)
Martedì 27 agosto ore 8.15 atletica (Campo Coni) – ore 18 tecnica (Palailio)
Mercoledì 28 agosto ore 9 atletica + tecnica  (Palailio)
Giovedì 29 agosto ore 8.15 atletica (Campo Coni) – ore 18 tecnica (Palailio)
Venerdì 30 agosto ore 9 atletica (Palailio) – ore 18 tecnica (Palailio)
Sabato 31 agosto ore 9 tiro – ore 18 amichevole Agrigento-Pallacanestro Trapani
Ufficio Stampa Trapani
Lunedì 26agosto 2013
COMUNICATO STAMPA N. 33