Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold, Pallacanestro Trapani: Oggi a Capo d’Orlando, seconda amichevole del weekend

Lega2Gold, Pallacanestro Trapani: Oggi a Capo d’Orlando, seconda amichevole del weekend

squadra pallacanestro trapaniLa prima ieri, sabato 7/9/2013, a Cefalù,  Pallacanestro Trapani-Viola Reggio Calabria 108-78 (26-18; 34-16; 26-19; 22-25.
Sono stati quaranta minuti certamente diversi rispetto a quelli che la Pallacanestro Trapani aveva disputato ad Agrigento sabato scorso. A Cefalù, contro la Viola Reggio Calabria, la formazione granata ha trovato un minimo di brillantezza ed è riuscita ad essere un po’ più continua. “Arrivano segnali positivi sul piano dell’attitudine generale  – spiega l’assistant-coach Flavio Priulla – da tutti i giocatori e dal gruppo nel suo complesso. Abbiamo compiuto un passo avanti ed è giusto dire che le attese che nutrivamo sono state rispettate. Abbiamo messo un po’ di forza nelle gambe e anche se gli inizi dei quattro quarti sono stati un po’ rallentati, si vede che la squadra sta lavorando bene dal punto di vista fisico e comincia a trovare qualche equilibrio. Stiamo battendo molto sulla difesa, sulla responsabilità nell’uno contro uno e il messaggio è arrivato forte e chiaro. Anche in attacco, pur con qualche naturale pausa, inizia a funzionare qualcosa in più. Dobbiamo lavorare ancora moltissimo ma siamo riusciti a fare una pallacanestro più pulita di otto giorni fa. L’inserimento dei due americani procede senza intoppi: Lowery e Parker stanno facendo vedere le loro doti e Parker ha dimostrato di possedere una buona leadership. Non è giusto, però, fare distinzioni tra americani e italiani: direi che tutta la squadra, vecchi e giovani, ha dimostrato determinazione e umiltà. E queste sono basi imprescindibili per conferire qualità  e solidità al nostro lavoro”.
Oggi, domenica 8/9/2013 alle 18, seconda amichevole del weekend, con la Pallacanestro Trapani che affronterà l’Orlandina al PalaFantozzi di Capo d’Orlando.
 Ufficio Stampa
Trapani, sabato 7 settembre 2013
COMUNICATO STAMPA N. 45