Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold, l’Orlandina Basket presenta Matteo Soragna e la nuova campagna abbonamenti

Lega2Gold, l’Orlandina Basket presenta Matteo Soragna e la nuova campagna abbonamenti

Soragna“Sipario” al via… con Soragna! C’è stato anche il tempo per il colpo di scena durante la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2013/2014, tenutasi presso la sala “Daniele Di Noto” del PalaFantozzi, alla quale ha partecipato a sorpresa pure Matteo Soragna che, da oggi, è ufficialmente un giocatore dell’Orlandina Basket!
Pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro con i giornalisti, l’ex azzurro, nelle ultime quattro stagioni a Biella, aveva firmato l’accordo presso la sede sociale del club. “È stata una trattativa semplice – ha spiegato Soragna nel corso della conferenza stampa -, in cui da subito c’è stata sintonia d’intenti tra me e il club. Sarà bello essere allenato da Pozzecco, con il quale ho condiviso la gioia della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene: per me lui è stato molto più di un compagno di squadra. Adesso lavoreremo di nuovo insieme, in una squadra dalle basi solide, con il giusto mix di esperienza e gioventù ”.
Soragna, come ha annunciato il presidente Enzo Sindoni, vestirà la maglia numero 7. “Ringrazio Matteo per aver accettato la nostra proposta – ha detto Sindoni -, arrivata in seguito al grande lavoro fatto da Peppe e Gianmarco”. Proprio l’allenatore dell’Orlandina si è poi voluto soffermare sugli splendidi momenti condivisi con Soragna in Nazionale. “Pochi lo ricordano – ha detto il Poz – ma Matteo fu decisivo alle Olimpiadi del 2004, quando in semifinale realizzò un canestro fondamentale, nel momento più delicato della partita”.  
La conferenza stampa è poi proseguita con la presentazione della campagna abbonamenti. “Sipario!”, questo il nome scelto per la campagna, contiene importanti novità rispetto alla stagione precedente e testimonia la volontà del club di via Beppe Alfano di premiare i propri sostenitori e favorire l’afflusso degli appassionati della provincia di Messina e dell’intera regione, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente il numero di spettatori al PalaFantozzi (già ottimo lo scorso anno, quando si è registrata una media di 1·866 e un totale di 26·128 presenze nelle quattordici gare di regular season), riservando al contempo le necessarie attenzioni verso coloro che stanno subendo di più le conseguenze della congiuntura economica generale.
In quest’ottica, la campagna abbonamenti 2013/2014 prevede pacchetti promozionali rivolti alle famiglie e agli over 65, con un risparmio netto fino al 45% rispetto all’acquisto del singolo biglietto, il cui prezzo sarà tra l’altro identico a quello della scorsa stagione.
Una seconda novità è rappresentata dalla possibilità di acquistare online sia gli abbonamenti sia i singoli ticket collegandosi al sito ufficiale dell’Orlandina Basket o attraverso le pagine web dei partner TicketOne e Tickettando. Grazie alla predisposizione di una piantina multimediale, i tifosi biancazzurri potranno inoltre scegliere il posto desiderato con un semplice clic.
La campagna abbonamenti inizierà lunedì 5 agosto e terminerà – relativamente ai soli acquisti online – alla mezzanotte di lunedì 7 ottobre. Successivamente a tale data, la sottoscrizione delle tessere continuerà comunque presso la sede sociale, in via Beppe Alfano 1.
Per quanto riguarda la possibilità di prelazione, gli abbonati della stagione 2012/2013 potranno confermare il loro posto, recandosi alla sede del club tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e fino a sabato 17 agosto.
All’incontro con i giornalisti ha partecipato anche il direttore generale dell’Orlandina, Ciccio Venza, che ha parlato delle principali novità della campagna abbonamenti, spiegando tra l’altro come poter usufruire dei pacchetti promozionali: “Lo sconto famiglia si ha per i nuclei familiari di almeno tre persone, che dovranno esibire semplicemente una copia autenticata dello stato di famiglia, mentre per accedere agli sconti rivolti agli over 65 basterà una copia del documento d’identità. L’abbonamento sarà valido per 15 partite su 15, senza alcuna esclusione”.
Il responsabile marketing Aurelio Coppolino ha poi ricordato come, nonostante l’ottima affluenza di pubblico registrata negli anni al PalaFantozzi, storicamente il numero degli abbonati sia stato sempre piuttosto basso. “Da un anno mi pregio di far parte della famiglia dell’Orlandina e voglio rivolgere un appello ai media, in quanto spero possano aiutarci ad aumentare il numero degli abbonati, a maggior ragione perché un abbonamento può comportare un risparmio fino al 45%. Tra l’altro, assieme ai pacchetti promozionali, la nostra campagna Sipario prevede anche il merchandising ufficiale, degli stand espositivi, un punto ristoro e un contest di ballo, perché vogliamo concepire la partita della domenica come un evento a 360 gradi”.
A margine della conferenza stampa è stata presentata anche la nuova versione del sito (online da stasera) che, oltre alla rinnovata veste grafica, alla sezione abbonamenti e alla finestra sulle giovanili, prevederà degli appositi spazi per le iniziative “Orlandina Pride” e “GIGANTI”. La prima rappresenta un progetto di rete marketing-commerciale ideato per valorizzare i partner (termine, quest’ultimo, che l’Orlandina preferisce all’ormai desueto “sponsor” in quanto legato a dinamiche non più attuali nel 2013) della Società e offrire loro uno strumento concreto in grado di generare un valore che giustifichi il proprio investimento e motivi quello di nuovi partner. La seconda iniziativa riguarda invece il progetto sociale che vedrà impegnati i tesserati del club in eventi (sei gli appuntamenti in programma) volti a promuovere i valori dello sport, della salute e dell’amicizia tra i bambini dell’intera regione.     
02/08/2013- Ufficio Stampa Orlandina Basket
Fonte: orlandinabasket.it