Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold, Basket Barcellona: Luigi Dispinzeri, altro tassello siciliano

Lega2Gold, Basket Barcellona: Luigi Dispinzeri, altro tassello siciliano

DispinzeriSiamo sempre qui, con l’obiettivo di far conoscere meglio gli atleti del Basket Barcellona. Oggi vi parliamo di un altro elemento nato e cresciuto nel mondo del basket Siciliano. Un ragazzo classe 1993, che lo scorso anno ha disputato la fase finale del campionato di DNC e quest’anno si appresta a scendere in campo con i colori di Barcellona nel campionato di Legadue Gold.
Il suo nome è Luigi Dispinzeri; si tratta del decimo colpo messo a segno dalla triade composta dal Presidente Bonina, dal Gm Riva e dal Coach Perdichizzi.
Luigi ricopre il ruolo di Ala, è alto 200 cm e proviene dalle giovanili del Basket Trapani; vanta esperienze anche nel giro della nazionale.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Mi ritengo molto fortunato, la sensazione di vestire questi colori è bellissima tra l’altro non tutti hanno la possibilità di partecipare a un campionato di questo livello. Sicuramente questa esperienza mi farà crescere molto sotto tanti punti di vista.
Sono molto motivato. Non capita tutti i giorni di potersi allenare con gente come: Fantoni, Toppo, Collins e tutti gli altri membri della squadra, che comunque calcano i parquet del professionismo da parecchi anni e qualcuno ne ha già vinti diversi.
Per far parte di questo gruppo senza ombra di dubbio bisogna dare il massimo a ogni allenamento e soprattutto bisogna mantenere una buona concentrazione.”
Dispinzeri termina parlando della gente “So che la tifoseria è molto sentita qui a Barcellona. Sono convinto che la squadra non la deluderà. Sarà un grande anno per la Sigma.”
Queste le parole dell’ultimo arrivato in riva al Longano, anche lui come gli altri elementi appare concentrato e già nella parte di chi quest’anno deve mettere il massimo impegno.
Ufficio stampa Basket Barcellona
Barcellona, 03settembre 2013
Comunicato Ufficiale n.44
Luigi Dispinzeri, nella foto dello Studio “Ritratti “