Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold, Basket Barcellona: Le prime impressioni di Giovanni Perdichizzi

Lega2Gold, Basket Barcellona: Le prime impressioni di Giovanni Perdichizzi

3N1B9997Dopo l’arrivo di DemianFilloy nella giornata di Martedì, nella serata di ieri è arrivato anche AndreCollins a completare il roster giallorosso.Nell’attesa degli ultimi due elementi, però, Capitan Maresca e compagni sono già alle prese con la preparazione.
Proprio durante uno dei primi allenamenti abbiamo ascoltato il nostro Coach Giovanni Perdichizzi: “ le prime impressioni sono positive, il gruppo prevalentemente italiano è molto solido e professionale. Sono ragazzi che in parte si conoscono per aver già giocato insieme.Questo all’inizio facilità il nascere del gruppo e dello spirito di squadra.    
C’è tanta positività in tutti e molta voglia di iniziare questa nuova esperienza; siamo consapevoli che per Barcellona questo sarà un anno molto importante.Molte squadre si stanno attrezzando altrettanto bene, in maniera adeguata per competere ai vertici della classifica come Torino, Napoli e Verona.”
Al momento il programma degli allenamenti prevede una doppia seduta:  la mattina con piscina, palestra e atletica; nel pomeriggio lavoro tecnico-tattico.
Presto cominceremo con i tornei – continua lo “Sceriffo” –  che sono fondamentali in questa prima fase di preparazione perché abbiamo la necessità di stare insieme anche per qualche giorno affinché si consolidi l’affiatamento tra i giocatori italiani e stranieri, cementando così  quelle che sono le conoscenze e le regole che ci sono all’interno della gruppo”.
Barcellona, 23 agosto 2013
Ufficio Stampa Basket Barcellona
Comunicato Ufficiale n.31
Foto, fonte: “RITRATTI”