Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold, Basket Barcellona: Le ambizioni di Nicola Natali

Lega2Gold, Basket Barcellona: Le ambizioni di Nicola Natali

Nicola NataliOggi andremo a conoscere uno dei figli d’arte che militano nella Sigma Barcellona, parliamo di un ragazzo classe ‘88 che ha il basket nelle vene, poiché sia il padre sia il fratello hanno calcato diversi parquet del basket nostrano.
Stiamo parlando di Nicola Natali, Ala giallorossa di  200 cm nato a Frienze.Nicola tocca il suo primo pallone a spicchi all’età di sei anni in quel di Montecatini, squadra con cui completa il settore giovanile e fa il suo esordio in prima squadra militando sia nel campionato di B1 sia in Legadue.
L’ala toscana che lo scorso anno ha giocato alla corte di coach Dell’Agnello a Forlì, sin dalle prime dichiarazioni ha dimostrato di essere un ragazzo umile con molta voglia di lavorare e far bene.
Nei giorni scorsi lo abbiamo ascoltato per conoscere il suo pensiero sul nuovo roster barcellonese.“Essendo una squadra completamente nuova l’obiettivo primario sarà: creare un gruppo solido dentro e fuori dal campo.”
 I ragazzi dello “Sceriffo” Giovanni Perdichizzi sembrano essere sulla stessa lunghezza d’onda quando condividono il primo pensiero per la stagione che affronteremo a breve.
Natali ci ha confidato anche le sue aspettative personali e non ha nascosto che la scelta di Barcellona lo ha onorato parecchio.
“Da questa stagione mi aspetto di migliorare ulteriormente sia dal punto di vista tecnico che fisico, grazie al lavoro del preparatore atletico e dello staff tecnico.
Per me è un salto di qualità venire a Barcellona perché ho la possibilità di giocare in una squadra di prima fascia con grandi ambizioni, in un campionato però molto competitivo con altre squadre molto  forti.”
Al termine della chiacchierata, ne approfitta per ringraziare l’ambiente giallorosso e mette in mostra anche il suo umorismo. “Ringrazio già il popolo barcellonese che ha già fatto sentire il suo calore tramite messaggi su Facebook e mi sono già state promesse molte granite al caffè. 
Spero di riuscire a farmi apprezzare, come a Forlì, per la mia grinta e voglia di vincere!!!!”
Barcellona, 23 agosto 2013
Ufficio Stampa Basket Barcellona
Comunicato Ufficiale n.30
Foto, fonte: “RITRATTI