Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold, Basket Barcellona: Carmelo Iurato, “sono pronto e con tanta voglia di far bene”

Lega2Gold, Basket Barcellona: Carmelo Iurato, “sono pronto e con tanta voglia di far bene”

IuratoDopo aver ascoltato i più “grandi”, è arrivata l’ora di sentire chi nell’attesa di una chiamata in causa, giorno dopo giorno metteil massimo impegno e concentrazione per non farsi trovare impreparato.
Oggi sentiremo Carmelo  Iurato, nelle parole della giovane guardia ragusana traspare la voglia di far bene per sé, per la propria squadra e per la propria terra. La terra siciliana che dopo un’esperienza in Campania è pronta a riabbracciarlo in una stagione che vedrà le compagini della “Trinacria” darsi battaglia. E allora chi meglio di un siciliano, nato e cresciuto in questa terra, può capire la realtà che ci circonda.
Sei giovanissimo ma hai già avuto qualche esperienza importante.  Che sensazione hai avuto quando ti si è presentata l’offerta della Sigma Barcellona?
“Nel corso dell’estate ho valutato quasi tutte le offerte ma non avevo ancora deciso. Quando mi è arrivata la notizia di Barcellona dal mio procuratore, non ci ho pensato due volte! Ero e sono davvero felice al pensiero di vestire questi colori, lottare e dare il mio contributo, qualsiasi esso sia per una delle realtà cestistiche più importanti della mia terra. Qui sono a casa; le condizioni migliori per un giocatore. “
Quest’anno avrai la possibilità di giocare con dei compagniche hanno già raggiunto importanti traguardi nel corso della loro carriera, che effetto ti fa?
“La squadra è interamente formata da giocatori vincenti, davvero non potevo sperare in niente di meglio, sicuramente mi aiuteranno a migliorare sia fuori dal campo sia dentro. Lo staff, poi,è da serie A e l’entusiasmo dei tifosi è fantastico anche perché qui il basket è davvero visto come qualcosa di speciale.
Sono pronto a impegnarmi al massimo per dare il mio contributo a questa società. Non sono mai stato così pronto e con tutta questa voglia di far bene a prescindere da quale sarà il mio ruolo! “
La guardia ragusana, termina con un ringraziamento e un augurio:“ Ringrazio Antonello Riva e tutto lo staff per la chance che mi stanno offrendo, con la speranza che una città e una tifoseria del genere arrivino nel campionato che gli spetta!”
Barcellona, 30 agosto 2013
Comunicato Ufficiale n. 40
Ufficio stampa Basket Barcellona