Non perdere...
Home / Basket / Lega2Gold: Amichevole, Fileni Jesi-Pallacanestro Trapani 90-75

Lega2Gold: Amichevole, Fileni Jesi-Pallacanestro Trapani 90-75

lardoFILENI JESI-PALLACANESTRO TRAPANI 90-75 (31-15; 58-35;71-57)
Sabato 21/9/2013. Sconfitta ieri sera per la Pallacanestro Trapani, che avuto un impatto negativo con la gara e si è poi parzialmente riscattata con una seconda parte di gara più orgogliosa.
Giornata piena anche oggi per la formazione granata, che si allenerà in mattinata al palazzetto dello sport di Fabriano, dove, nel pomeriggio, affronterà in amichevole la locale formazione che disputerà il campionato di serie C regionale.
IL COACH LINO LARDO: “UNA LEZIONE CHE TORNERA’ UTILE”
Non si può essere contenti dopo una sconfitta, neanche se arriva al termine di un’amichevole. Così, alla fine della gara di Jesi, il coach Lino Lardo ha manifestato un certo rammarico per la prestazione della squadra, che non ha espresso con continuità la determinazione che si attendeva dal suo gruppo. “Questa è una sconfitta che ci farà bene – esordisce Lardo – perché ci riporta con i piedi per terra. I match contro Barcellona e Montegranaro ci avevano mostrato una squadra ancora in costruzione ma con l’atteggiamento giusto. Contro Jesi, invece, abbiamo iniziato male e la reazione d’orgoglio è arrivata soltanto nella seconda parte della gara. Voglio giocatori affamati per tutti i quaranta minuti e non a sprazzi. In teoria, Jesi, che è una buona squadra, appartiene alla stessa nostra fascia del campionato. Dobbiamo prendere atto di aver incassato 90 punti e di esserci messi a giocare intensamente soltanto quando ci siamo trovato indietro nel punteggio. Insomma, oggi si è concretizzato in modo chiaro un concetto: tutte le squadre del nostro campionato sono competitive e se siamo affamati per tutta la partita, rischiamo sempre di andare in grande difficoltà. Soltanto parzialmente possiamo tirare in ballo il fatto che la trasferta è pesante e che in mattinata ci eravamo allenati. E’ un alibi che regge poco. Ripeto – conclude il coach della Pallacanestro Trapani –  che abbiamo preso una lezione che ci tornerà molto utile per proseguire con l’atteggiamento giusto la preparazione al campionato”.
IL COAGH GRANATA OGGI A SPORTILIA
E’ una consuetudine utile per conoscersi, per parlare delle regole del gioco e per tracciare le linee giuda della stagione. E’ la riunione che si tiene ogni anno e a cui partecipano arbitri e allenatori del campionato. Si terrà oggi a Sportilia e naturalmente sarà il coach Lino Lardo a rappresentare la Pallacanestro Trapani.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani                                                       
Trapani, sabato 21 settembre 2013
COMUNICATO STAMPA N. 58