Non perdere...
Home / Comunicati / Italia Nostra e Lute: Venerdì 29 agosto, conferenza sui fondali marini di Milazzo

Italia Nostra e Lute: Venerdì 29 agosto, conferenza sui fondali marini di Milazzo

FondaliVenerdì 29 agosto- alle ore 21, nel chiostro del convento di S. Papino, ultimo appuntamento estivo del ciclo “La Penisola del Tesoro” organizzato dalla sezione di Milazzo di Italia Nostra in collaborazione con la Liberta Università della Terza Età: i biologi marini Mauro Alioto e Marco Graziano terranno una relazione, illustrata dalla proiezione di immagini, sul tema “I fondali del mare di Milazzo” .
I relatori proporranno un’escursione virtuale nel mare di Milazzo, lungo le coste del promontorio per portare all’attenzione dei partecipanti le indubbie bellezze dei fondali del mare di Milazzo, della flora e della fauna marina, ma anche i danni provocati dall’incuria e dall’inquinamento.
Così Italia Nostra e Lute, dopo tre incontri dedicati al patrimonio culturale della penisola di Milazzo, dedicano il quarto al nostro patrimonio naturalistico, non meno importante. E, dopo aver proposto l’apertura della Porta dell’Isola, l’istituzione di un Museo di arte sacra e la realizzazione di un Itinerario letterario derobertiano, intendono richiamare con forza l’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni sul degrado che minaccia il nostro mare.
Comunicato di Italia Nostra