Non perdere...
Home / Comunicati / Il Comune promuove al teatro Trifiletti “Milazzo Classica 2014”

Il Comune promuove al teatro Trifiletti “Milazzo Classica 2014”

TrifilettiL’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Magico ha promosso la stagione concertistica “Milazzo Classica 2014” che si svolgerà al Teatro Trifiletti dal 24 Gennaio al 28 Marzo 2014. Il programma di Milazzo Classica 2014, leggi MILAZZO CLASSICA 2014
La direzione artistica della kermesse è stata affidata dall’assessore alla Cultura, Dario Russo, al maestro Roberto Metro e alla professoressa Elvira Foti, due artisti che hanno maturato notevole esperienza in oltre 30 anni di attività concertistica svolta in giro per il mondo ed una consolidata e approfondita competenza anche dal punto di vista organizzativo.
“Il fatto poi di essere milazzesi (di nascita o… per adozione) – ha spiegato l’assessore Russo – li ha portati a fare qualcosa per la nostra città, senza remunerazione alcuna. L’impegno profuso nella organizzazione è stato massimo, nella convinzione che non si può e non si deve rinunciare a fare cultura, anche in tempi di dura crisi come quelli che stiamo vivendo”.
Il cartellone prevede ben nove appuntamenti , che – con cadenza settimanale – caratterizzeranno le serate del pubblico milazzese, certamente orgoglioso – aggiunge il sindaco Carmelo Pino – di recarsi ad ascoltare la grande musica nel “proprio” teatro, senza dover necessariamente trasferirsi in altre località vicine, come avvenuto in passato. Il livello artistico degli interpreti è di valore assoluto, con la presenza di alcuni musicisti di grande prestigio che vantano già una rilevante notorietà internazionale. Le premesse, dunque, ci sono tutte perché la stagione concertistica possa riscuotere il pieno favore del pubblico.
A tal proposito, solo a titolo esemplificativo può citarsi Gianluca Campi, laureatosi “Campione del mondo” di Fisarmonica in Portogallo.
I concerti comunque saranno molto diversi fra loro, per accontentare i più svariati gusti del pubblico, sicché ogni serata sarà dedicata ad un particolare aspetto dell’universo musicale.
Anche la scelta dei brani in programma è stata effettuata con molta attenzione, concordando sempre con gli artisti un repertorio conosciuto e accattivante, in modo tale che ognuno possa trovare nei programmi delle varie serate brani noti e familiari.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n. 25 del 20/1/2014.