Non perdere...
Home / Calcio / Football Club Milazzo: C’è Michele Costa per il centrocampo. Due nomi per la panchina

Football Club Milazzo: C’è Michele Costa per il centrocampo. Due nomi per la panchina

San-Pietro-2L’ex rossoblu Michele Costa, sarebbe uno dei primi giocatori a disposizione del nuovo Football Club Milazzo, sodalizio nato dal trasferimento a Milazzo del titolo sportivo del Forza Calcio Messina, la scorsa stagione retrocesso dalMichele Costal’Eccellenza. Per la nuova stagione calcistica, ripartirà dalla campionato di Promozione, tentando la risalita.
Già i primi ex della S.S. Milazzo (Sport Soccer Milazzo 1937), il presidente Salvatore Miroddi, chiamato al timone del nuovo sodalizio, oltre ad altri “fuorusciti”, già dirigenti rossoblu nella stagione calcistica di Eccellenza, 2014-2015.
Per i giocatori, pronto a seguire le orme di Miroddi ed altri, il centrocampista Michele Costa, classe ’97, messo fuori “rosa” nel precedente torneo di Eccellenza.
L’Fc Milazzo potrebbe avvalersi anche di qualche ex dell’Fc Messina, a tal proposito si parla dell'attaccante Emanuele Buscema.
Ancora da sciogliere il nodo del neo tecnico. Per il futuro della panchina dell'Fc Milazzo, ci sarebbero  due opzioni, Antonio Platania, ex giocatore di Due Torri e Camaro, oppure, Guido De Maria, entrambi messinesi, 38 anni il primo, 66 il secondo. Guido De Maria, ex ala sinistra dell’ACR Messina, trascorsi anche nel Milazzo. Una lunga carriera anche da allenatore, alla guida di Favara, Nuova Igea, Folgore, Real Messina, Akragas, Ragusa, Scicli, Modica, Giarre ed Enna. Di recente in anche in molte società minori del messinese.
L’Fc Milazzo  ha comunicato che a breve saranno definiti tutti i ruoli dirigenziali e l’intero staff tecnico, Nel frattempo, lavorano per completare l’organico ed essere pronti all’inizio del ritiro precampionato, fissato per lunedì  8 agosto 2016, al campo di S. Pietro di Milazzo (nella foto).