Non perdere...
Home / Notizie / Fondi UE 2021/2027: A Capo d’Orlando, il primo dei 12 seminari itineranti, in modalità telematica

Fondi UE 2021/2027: A Capo d’Orlando, il primo dei 12 seminari itineranti, in modalità telematica

(On. Bernardette Grasso)

Fondi UE 2021/2027, dall’Assessorato Enti Locali, un invito ai Sindaci. 
Bernardette Grasso (FI): “Confrontiamoci sui fabbisogni locali per investimenti sostenibili”
Parte domani, martedì 10 novembre 2020, in modalità telematica, un ciclo di 12 seminari itineranti su tutto il tessuto regionale sul Piano Strategico del Sistema Urbano e Territoriale al 2030 organizzato dall’Assessorato degli Enti Locali e della Funzione Pubblica della Regione Siciliana, in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale, per incentivare gli Amministratori locali ad una più diretta partecipazione  alla programmazione del nuovo ciclo di fondi UE 2021-2027.
“La programmazione che parte dal basso interpretando i bisogni del territorio: è questo il senso che vogliamo dare al ciclo d’incontri con i sindaci siciliani e partenariato locale. Il coinvolgimento degli attori sul territorio è fondamentale per conoscere i fabbisogni dei fruitori ultimi, i cittadini. Gli incontri avranno dunque l’obiettivo di tradurre le necessità locali in investimenti sostenibili nell’ambito sociale, dell’innovazione, del clima e dell’ambiente. Si comincia domani (martedì 10/11/2020), dal comune di Capo d’Orlando, per poi toccare tutto il territorio siciliano”.
Lo afferma l’Assessore regionale degli Enti Locali, on. Bernardette Grasso, promotrice dell’iniziativa unitamente all’Agenzia per la Coesione Territoriale e la collaborazione di tutte le Autorità di Gestione e del Nucleo Investimenti.
Comunicato stampa Forza Italia (Dario Cataldo)