Non perdere...
Home / Comunicati / Fidapa BPW, sezione Merì-Valle del Mela: Domenica 17 aprile, “Donne in Passerella”

Fidapa BPW, sezione Merì-Valle del Mela: Domenica 17 aprile, “Donne in Passerella”

MERI’, 09.04.13 – Comunicato dell’ Ufficio Stampa della Fidapa Bpw Italy Sezione di Merì.
“DONNE IN PASSERELLA” DOMENICA 14 APRILE ALL’HOTEL ROYAL DI CATTAFI. LA FIDAPA BPW SEZ. MERI’ – VALLE DEL MELA A SOSTEGNO  DELLA BELLEZZA SENZA LIMITI DI TAGLIA E DI ETA’.
MERI’, 09.04.13 – Nuova sfida per le donne della Fidapa BPW, sezione Merì- Valle del Mela che questa volta si scommettono su una tematica attuale e particolarmente importante: “lo stare bene con se stessi”. Lo faranno in un modo originale e divertente. Lasciati per una serata i panni di professioniste ed imprenditrici, si trasformeranno in modelle d’eccezione, pronte a sfilare in passerella con abiti da giorno e da sera messi loro a disposizione dalla boutique Glamour di Barcellona P.G. Il loro look sarà arricchito dagli  occhiali  “fashion” forniti  l’ottica Mc di Merì, e dai giochi floreali de “I Fiori del Tempio” della città del Longano.
Una sfida impegnativa, che le trenta socie hanno colto al volo, con il preciso intento di lanciare un  messaggio chiaro  a tutte le donne: si può essere belle indipendentemente dall’età e dalla taglia.
Un problema, quello dello star bene con se stessi, che riguarda indistintamente giovani e meno giovani, e si estrinseca tanto  nei disturbi  alimentari delle adolescenti quanto negli atteggiamenti di chiusura delle donne adulte.
Sensibili a questo tipo di problematiche, che riguardano molto da vicino l’universo femminile, le donne della sezione Merì Valle del Mela hanno pertanto deciso “metterci la faccia”, superando timidezza ed imbarazzo, per dimostrare che la vera bellezza di una donna non sta nella perfezione esteriore, bensì nell’armonia psico fisica, raggiungibile attraverso la consapevolezza di se stesse, l’accettazione dei propri limiti, il superamento di quelle barriere mentali che impediscono alla vera personalità di emergere.
L’idea di cimentarsi in passerella è nata quasi per caso in occasione di un evento moda – dichiara Caterina Mastroeni, presidente della sezione –  Vedere sfilare ragazzine magrissime, spesso dal volto spento, ci ha convinto del fatto che la bellezza non è un valore oggettivo assoggettabile a precisi canoni e misure, bensì qualcosa che viene da dentro e trova la sua massima espressione nel sorriso di una donna sicura di sé e cosciente delle sue imperfezioni”.
L’appuntamento è domenica 14 aprile alle ore 20.30 presso l’hotel Royal di Cattafi. La sfilata sarà preceduta da un momento di confronto e riflessione sulle problematiche in questione, curato da Domenica Iero, biologa nutrizionista nonché socia della sezione Merì – Valle del Mela. “Problematiche di questo tipo – dichiara Iero – sono più diffuse di quanto si possa pensare. Per questo è davvero importante avviare una capillare opera di sensibilizzazione che porti ad una maggiore consapevolezza del proprio essere. Una donna  che impara a conoscersi, riesce anche ad amarsi ed accettarsi”.
Tolti i panni delle modelle, le business and professional women della valle del Mela, da oggi anche “social” proseguiranno la serata insieme con il pubblico presente, in  un momento conviviale allietato dall’esibizione della coppia di cabarettisti formata da Giuditta Bongiovanni e Vincenzo Prestigiacomo. Immancabile, inoltre, la presenza del soprano Jessica Pino.
L’evento è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Astoria.
Per ulteriori informazioni Nadia Maio – Ufficio Stampa Fidapa Bpw Italy Sezione di Merì. Email: fidapa.stampa.meri@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.