Non perdere...
Home / Comunicati / Fidapa BPW- sez. Merì – Valle del Mela: Presentato il libro “I miei occhi”

Fidapa BPW- sez. Merì – Valle del Mela: Presentato il libro “I miei occhi”

PRESIDENTE CATERINA MASTROENIUn pubblico numeroso e partecipe ha presenziato domenica 15 dicembre 2013, presso l’aula consiliare del comune di Merì alla presentazione del primo libro di Daniela Aspa, “I miei occhi”, edito da “Smasher” di Barcellona P.G. Ad organizzare l’evento la Fidapa BPW- sez. Merì – Valle del Mela, che ha inaugurato nel contempo l’anno sociale 2013- 2014.
Le attese non sono andate deluse, e la serata ha rappresentato un’ occasione importante per affrontare le più scottanti tematiche che ruotano intorno al mondo femminile e creare un forum di discussione a riguardo. La cerimonia si è aperta con i saluti della presidente, Caterina Mastroeni (nella foto), che nel suo discorso ha tracciato un bilancio del primo anno di vita della sezione, sottolineando come le “fidapine del Mela”, oggi più unite che mai, siano pronte ad affrontare le nuove sfide che l’anno sociale pone, in linea con i temi nazionale ed internazionale della Fidapa.
Il volume è stato introdotto da una socia e consigliera della sezione, la giornalista Nadia ROSANIAMaio, che si è soffermata sulle motivazioni che hanno spinto la sezione a scegliere di inaugurare l’anno sociale con la lettura di questo libro. Si sono poi susseguiti in un ritmo incalzante ed appassionante gli interventi dell’editrice, Carmen Fasolo, del Dott. Santi Calderone, assistente sociale e del dott. Nunziante Rosania (nella foto), direttore dell’OPG di Barcellona P.G., che ha spiegato l’importanza della scrittura come terapia per superare i mali che affliggono l’animo umano. Un percorso, quello proposto dai relatori, intercalato da emozionanti momenti dedicati alla lettura di alcuni brani del libro, a cura di Melangela Scolaro e da intermezzi musicali curati dalla giovanissima cantante Marzia. La serata si è conclusa con i ringraziamenti dell’autrice, Daniela Aspa ed il saluto della past president distrettuale, Cettina Oliveri che ha augurato alle socie un buon inizio di anno, all’insegna dei valori della Fidapa.
“Una serata elegante ed emozionante, dichiara Caterina Mastroeni, presidente della Fidapa BPW – sez. Merì Valle del Mela – nel corso della quale siamo riusciti ad affrontare tematiche complicate ma più che mai attuali, attraverso un taglio positivo. Nel libro “I miei occhi” sono TAVOLO CONFERENZAinfatti contenuti temi già trattati nel precedente anno sociale ed altri, che la sezione si propone di affrontare quest’anno. Un grazie particolare continua Mastroeni va a tutte le socie, che con grande spirito di squadra hanno collaborato, ciascuno secondo le proprie competenze e i propri compiti alla buona riuscita della serata”.
COMUNICATO STAMPA
Nadia Maio
Ufficio Stampa Fidapa Bpw Italy
Sezione di Merì – Valle del Mela
fidapa.stampa.meri@gmail.com