Non perdere...
Home / Altri sport / Federugby Sicilia: Ultimi dettagli per il “Rugby Day” del 22 febbraio

Federugby Sicilia: Ultimi dettagli per il “Rugby Day” del 22 febbraio

Sabato 22Si è svolto nella giornata di sabato il Consiglio del Comitato Regionale Siciliano F.I.R., alla presenza di tutti  consiglieri. Tra le delibere principali, il perfezionamento degli ultimi dettagli per il “Rugby Day” del 22 febbraio che vedrà tutto il movimento isolano coinvolto nell’organizzazione delle giornate. Anche l’azienda Micron scenderà in campo con la palla ovale, in una cornice che servirà a far risaltare l’importanza delle attività produttive regionali, data l’attuale situazione della ditta.
È stata inoltre definita la partecipazione di una selezione under 14 regionale al Torneo “Alonzo”, guidata dal tecnico regionale Giuseppe Berretti e accompagnata dal Consigliere Salvatore Grasso, che si svolgerà giorno 23 febbraio a Roma e che vedrà la partecipazione di altre prestigiose compagini da tutta Italia. Sarà anche l’opportunità, per i 21 ragazzi selezionati, di assistere alla partita tra Italia e Scozia del Sei Nazioni 2014, nella speranza di rivedere al più presto un atleta siciliano vestire la maglia azzurra.
È stata rivista la II fase del campionato under 18, a seguito del ritiro del San Gregorio Rugby. Sono stati inoltre definiti i criteri di rimborso per le squadre che, a fine campionato, avranno percorso più kilometri della media regionale.
Al Consigliere Blandi è stato demandato di organizzare degli incontri sulla figura del dirigente e del responsabile tecnico ed organizzativo in seno ai club. L’obiettivo è di dare alle società gli strumenti per un’adeguata programmazione nel breve, medio e lungo periodo e delle competenze da sfruttare nella gestione quotidiana delle problematiche legate al rugby. Sono state inoltre avviate le procedure per l’organizzazione del prossimo Forum delle Società, con sede che verrà scelta tra le principali città siciliane.
Al Consigliere D’Addeo è stato chiesto, in sinergia con il Delegato Provinciale Riccardo Solano, di sviluppare delle attività per la motricità di base per i settori under 6 e under 8.
In ultima battuta, non per importanza, il Consiglio Regionale, a nome di tutto il movimento, si stringe attorno al Delegato Provinciale Riccardo Tamburella per il grave lutto occorso in settimana. A lui le sentite condoglianze di tutto il sodalizio.
Comunicato stampa  Federugby Sicilia
Roman Henry Clarke, Addetto stampa C.R.Siciliano FIR
stampa@sicilia.federugby.it