Non perdere...
Home / Comunicati / Eventi al Castello di Milazzo dal 6 all’11 agosto 2013

Eventi al Castello di Milazzo dal 6 all’11 agosto 2013

Architetti regiMercoledì 7 agosto  alle ore 19.30 Conferenza “Architetti Regi e Ingegneri Militari nella Piazzaforte milazzese del XVIII secolo”a cura di Elvira  D’Amico, si parlerà di architetti palermitani e messinesi e di ingegneri militari francesi residenti nella nostra piazza nel periodo post assedio spagnolo.
Giovedì 8 agosto ore 18.30 un pomeriggio dedicato ai più piccoli con la “Merenda con Giufà, fiabe e storie siciliane”, a cura di Castello di Carta, gruppo milazzese di scrittura creativa e lettura consapevole. 
Alle ore 21 per il ciclo di lezioni a cura della sezione di Milazzo della LUTE, La Sicilia  e …  i suoi presidi costieri del Prof. Cono Terranova.
Apertura della mostra fotografica “Tempo sommerso” di Luce La Rosa.
Venerdì 9 agosto l’associazione Castello di carta, gruppo di scrittura creativa e lettura consapevole, propone due attività:
ore 20  Laboratorio di lettura con l’ass. messinese Terremoti di carta con tema il mare; a seguire si terrà l’Officina multimediale “Mediterraneo”.
ore 20 Inaugurazione della mostra “Omaggio a Nino Leotti” con le sculture di Salvatore De Pasquale. L’esposizione, nel Mastio, sarà visitabile fino a domenica 18 agosto.
Sabato 10 agosto alle ore 19 Presentazione del libro“101 e più cose da.. fare, vedere, scoprire a Milazzo” di Loredana Celebre, Alessandro Di Bella, Lara Gitto”.
Ore 20.30 Prima della tragedia “Schiave” di Francesco R. Vadalà nello splendido scenario del Mastio. Regia di Francesco Vadalà, direzione artistica di Tindaro Italiano. Produzione della Coop Arte E a Capo.
Venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 21 prosegue l’iniziativa  della Compagnia del Castello “Castello Divino”, serate di promozione e degustazione dei prodotti della Cantine locali.
Sono visitabili, inoltre, le mostre: 50+50=150 di Rossella Midili e RE (fino all’11 ago), “Valzer di un giorno” di Franco Carlisi (fino al 10 agosto), “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca (fino al 18 ago).
Comune di Milazzo- Ufficio Stampa
Comunicato nr.  250  del 6/8/2013.