Non perdere...
Home / Comunicati / Eventi al Castello di Milazzo dal 31 luglio al 4 agosto 2013

Eventi al Castello di Milazzo dal 31 luglio al 4 agosto 2013

bici-molecolarGli altri appuntamenti in programma al Castello di Milazzo, gli eventi dal 31 luglio al 4 agosto 2013, organizzati da La Compagnia del Castello Milazzo col patrocinio dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Culturali e Turismo. Mostre, convegni, presentazione di libri ed esposizioni. Da venerdì 2 agosto al 18 agosto nel Mastio, dentro le mura della Cittadella fortificata, saranno visitabili le installazioni di Mauro Buccafusca. Le cui opere nascono dall’assemblaggio di materiali di recupero come legno vecchio, radici, materiali trovati in spiaggia come ad esprimere che la vita è un ciclo continuo, forse inarrestabile. Nella foto, il lavoro che ha ottenuto una citazione speciale per la migliore scultura in concorso “Ambientfestival”.
Gli eventi dal 31 luglio al 4 agosto 2013:      
Mercoledì 31 luglio:
Ore 19.00 Inaugurazione delle mostre “Paesaggi Intimi” di Attilio Scimone e “Perduto Tempo Presente” Mostra Collettiva, a cura dell’associazione catanese “SpazioVitaleIn” nella Chiesa del S. Salvatore. Le mostre saranno visitabili fino al 15 agosto.
Giovedì 1 agosto:
Ore 19.30 Inaugurazione della mostra “50+50=150” di Rossella Midili e RE, contaminazioni artistiche di due giovani artisti. L’esposizione, nell’Oratorio del SS.Sacramento, sarà visitabile fino all’11 agosto.
Ore 21.00 Per il ciclo di lezioni a cura della sezione di Milazzo della LUTE, “La Sicilia  e …  Caravaggio” del Prof. Francesco Scolaro.
Venerdì 2 agosto:
Ore 19.00 Conferenza “La Sicilia nel secolo breve – Modernità e sottosviluppo”, a cura dell’ass. Sikelia Lab. Interverranno David Truscello, Luigi Chiara, Michele Limosani,  Luigi D’Andrea.
Apertura della mostra “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca che invitano a partecipare consapevolmente alla trama del pianeta, a mutare per conservare.
Sabato 3 agosto:
Ore 19:00 Presentazione del libro “Così non si può vivere” di Fabio De Pasquale e Eleonora Iannelli. Intervengono il questore di Messina, Carmelo Gugliotta, Caterina e Giovanni Chinnici e gli autori.
Venerdì, sabato e domenica dalle ore 20 la Compagnia del Castello presenta “Castello DiVino”, serate di promozione e degustazione dei prodotti della Cantine locali.
Sono visitabili, inoltre, le mostre: “Cogito Ergo Sum..Donna” del gruppo fotografico Tracce del Territorio e Ass. Il Cappellaio (fino al 4 ago), “Valzer di un giorno” di Franco Carlisi (fino al 10 agosto), “Pianeta Donna” dell’Ass. Io ti Invito (fino al 2 ago).
Tutti gli eventi sono consultabili sul sito della Compagnia del Castello www.compagniadelcastellomilazzo.it.
Orari di apertura del Castello di Milazzo:
martedì > giovedì
8.30 > 13.00 / 16.30 > 22.00
venerdì > domenica
8.30 > 13.00 / 16.30 > 24.00
Ingresso libero
Per maggiori informazioni:
sito web: www.compagniadelcastellomilazzo.it;
e mail: compagniadelcastellomilazzo@gmail.com
Comunicato
di Erika Bucca dell’Associazione Culturale “La Compagnia del Castello”