Non perdere...
Home / Basket / Estate a Canestro con il Minibasket Milazzo

Estate a Canestro con il Minibasket Milazzo

Anche d’estate la pallacanestro mamertina non si ferma: il Minibasket Milazzo, in questa settimana, ha riempito le piazze milazzesi grazie alla 24 ore “Memorial Zappia” e al “Summer Basket 3 contro 3”.
La prima manifestazione, conclusasi ieri, ha visto la partecipazione di 107 iscritti che si sono sfidati notte e giorno, senza sosta, divisi in due team: a vincere il Team Bird sul Team Johnson con l’incredibile punteggio di 1675 a 1672. In campo anche alcuni ragazzi dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down.
Alla premiazione finale presente anche il Sindaco Giovanni Formica accompagnato dall’assessore al Turismo, Piera Trimboli. Il tutto davanti a una folta cornice di pubblico nel campo, costruito per l’occasione, in Marina Garibaldi.
Pochi giorni prima altri 168 sportivi di tutte le età si erano dati battaglia nel torneo 3 contro 3, organizzato a Piazza Duomo: tra le 55 squadre iscritte, a vincere la categoria open e il relativo viaggio ad Amsterdam sono stati gli “Shout Gun”, ovvero Giuseppe Barbera, Alessio Toto, Alessio Coppolino e Marco Pappalardo, MVP della finale.
Ad aggiudicarsi la categoria under 20 sono stati i "Cleveland Cavs": Paride Spanò, Giovanni Bertè, Hernan Sindoni e Alessandro La Spada
Nella categoria under 16 primi classificati i "Supergamen": Leonardo Di Dio, Giuseppe Currò, Luca Scaffidi e Antonio Crinò.
Fra gli under 13 si sono laureati vincitori i "New York Knicks": Alessandro Sottile, Alessio Falletta e Rebecca Prizzi.
Infine, nella under 10, primo posto per gli "OKC": Micheal Scredi, Raffaele Chillemi e i due fratelli Calderone, Antonio e Matteo.
Comunicato stampa MiniBasket Milazzo
Sebastian Donzella

Premiazione con Formica e Trimboli
Sfida in notturna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Selfie notturno Torneo 3 vs 3