Non perdere...
Home / Calcio / Eccellenza, Real Tirrenia: Tre nuovi arrivi, Mormino, Dell’Oro e Amico Pio

Eccellenza, Real Tirrenia: Tre nuovi arrivi, Mormino, Dell’Oro e Amico Pio

Lunedì 30 luglio 2018, primo giorno per il Real Tirrenia al comunale di Gualtieri. Una giornata di sole cocente ha battezzato la prima giornata di avvicinamento al campionato di eccellenza per la squadra cara al presidente Paolo Sciotto sul verde di Gualtieri, terreno che sarà sede quantomeno della preparazione.
Un folto gruppo era presente, tanti già coloro che hanno ratificato l’accordo, altri lo faranno in questi giorni, alcuni in prova. Primo approccio leggero tanto per riacquistare il contatto col terreno di giuoco dopo i test clinici. Mister Bitto ed il suo staff terranno sotto torchio tutti per capire cosa possa servire al suo progetto e quanti dei presenti fanno al caso. La società comunque è presente cercando di accontentare meglio possibile le esigenze del tecnico e, in questa ottica aumentano le certezze con la ratifica dell’accordo con Gaetano Mormino, esperto centrocampista che può orchestrare anche al centro della difesa che ha disputato l’ultima stagione prima a Capo D’Orlando (Folgore) e poi a Merì.
In ottica juniores invece due colpi importanti sono rappresentati da Ferdinando Dell’Oro ed Amico Pio. Entrambi ’99 ma con esperienze di rilievo: il milazzese esterno d’attacco l’ultimo anno con l’Igea dopo le apparizioni col Milazzo mentre il difensore è stato un pezzo forte del Tonnarella in promozione. Due elementi che innalzano il tasso tecnico degli under.
Ma sono in canna ancora qualche conferma e oltre cinque nuovi arrivi. In settimana avremo un quadro più delineato e sapremo anche un primo calendario di amichevoli.
Nino La Rosa – Ufficio Stampa

Gaetano Mormino

Ferdinando Dell’Oro

Amico Pio