Non perdere...
Home / Comunicati / Distretto Socio-Sanitario D27: Bonus socio-sanitario, possibile presentare le istanze

Distretto Socio-Sanitario D27: Bonus socio-sanitario, possibile presentare le istanze

Distretto 27L’Ufficio Piano del Distretto Socio-Sanitario D27 (Milazzo, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Monforte San Giorgio, Pace del Mela, Roccavaldina, San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela San Pier Niceto, Spadafora, Torregrotta, Venetico, Valdina) ha reso noto che i cittadini interessati residenti nei Comuni del distretto, possono presentare le istanze per ottenere il Buono Socio-Sanitario  anno 2015. Si tratta di un intervento rivolto alle famiglie che mantengono o accolgono, nel proprio ambito familiare, anziani (di età non inferiore a 69 anni ed 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza debitamente certificata oppure disabili gravi, riconosciuti tali ai sensi dell’art. 3, comma 3, legge  104/92, purché conviventi e legati da vincoli di parentela, ai quali garantiscono direttamente o con impiego di altre persone, non appartenenti al nucleo familiare, prestazioni di assistenza  e di aiuto personale, al fine di evitarne l’istituzionalizzazione.
Gli interessati in possesso dei prescritti requisiti e con un limite I.S.E.E. (Indicatore situazione economica equivalente) per l’accesso al buono socio-sanitario di tutti i componenti il nucleo familiare condizione economica , possono presentare domanda presso il comune di rispettiva appartenenza, utilizzando il modello già predisposto dall’Ufficio, allegando la documentazione richiesta nel bando. Inoltre requisito essenziale per accedere al buono socio-sanitario è che l’ Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non sia superiore a €. 7.000,00, cui concorrono tutti i componenti del nucleo familiare.
Per informazioni e ritiro modulistica, rivolgersi direttamente agli uffici servi sociali dei Comuni del Distretto oppure all’ Ufficio Piano presso il Comune di Milazzo, Tel. 0909231061
Comune di Milazzo, Ufficio Stampa
Comunicato n. 41 del 13/2/2015