Non perdere...
Home / Altri sport / Ciclismo Acsi: Sant’Agata di Militello, domenica 7 si corre la cronosquadre

Ciclismo Acsi: Sant’Agata di Militello, domenica 7 si corre la cronosquadre

 Cronosquadre39° Campionale Nazionale Cronosquadre, a Sant’Agata di Militello, nel pomeriggio di domenica 7 Luglio 2013. Alle ore 14,00 le prime partenze delle squadre partecipanti alla corsa per tesserati Acsi, con esclusione delle categorie Olimpiche agonistiche F.C.I.,  (Esordienti, Allievi, Juniores, Under23, Elite) e degli altri Enti di promozione. Raduno organizzato dall’Asd Team Meca e l’Asd Nebrodi Bike. Le società  organizzatrici si avvalgono dell’applicabilità dell’art. 48 e dell’art. 49.1 del Regolamento Tecnico  ACSI Sett. Ciclismo 2013.
FASCE AMMESSE:
Uomini fascia “A” (cadetti, Junior, Senior) da 19 a 39 annifascia “B” (Veterani, Gentleman) da 40 a 55 anni, fascia “C” (S.G.A. – S. G.B.) da 56 a 70 anni, Donne fascia “D” da 17 a 39 anni, Donne fascia “E” da 40 a 70 anni., MISTA (2 uomini – 2 donne) con tempo preso sul terzo e nei  tre ci debbono essere le due donne.  Le squadre possono essere formate anche da Amatori  di Asd diverse ma appartenenti allo stesso Comitato Provinciale.
RITROVO: Giuria e Concorrenti è fissato per il giorno 07 luglio 2013 dalle ore 10,00 alle ore 13.30 presso il Bar Carletto per verifica tessere.
PARTENZA:Le squadre partiranno seguendo scrupolosamente l’ordine di partenza stabilito per ogni  fascia dal sorteggio, ad intervallo di 2’ minuti l’una dall’altra. La partenza della prima squadra verrà data  alle ore 14,00 del 07 luglio 2013. Nel percorso verranno immesse n. 4 squadre alla volta, terminato il primo blocco di 4 partirà il secondo blocco, e così di seguito fino al termine. Se una squadra si presenterà alla partenza in ritardo rispetto l’ora sorteggiata, si terrà conto nello stabilire il tempo impiegato, unicamente dall’ora stabilita dal sorteggio.
PERCORSO: Partenza via Regione Siciliana presso la rotonda di via S. Giuseppe in direzione Palermo per proseguire sulla via Cosenz sino all’incrocio con via Ragusa dove si farà un inversione per tornare sulla via Cosenz direzione Messina fino all’incrocio con la via Roma per poi immettersi sulla via Regione Siciliana in direzione Messina proseguendo sulla S.P. 162 per Torrenova entrando nella strada interna del complesso Bassano Giancola per poi rimettersi nuovamente sulla sp. 162 direzione Palermo fino a raggiungere la via Regione Siciliana e la zona di partenza / arrivo, detto percorso, che misura circa km 5,9 dovrà essere percorso per 5 volte.
DISPOSIZIONI di carattere generale: è assolutamente vietato ai concorrenti di mettersi nella scia di un’altra formazione se non a distanza di almeno 25 (venticinque) metri. Per sorpassare una squadra, i concorrenti dovranno portarsi lateralmente sulla sinistra ad una distanza di almeno 2 (due) metri. I Concorrenti dovranno affrontare il percorso con i solo loro mezzi, rispettando le disposizioni del Direttore di corsa e della Giuria, non saranno autorizzate macchine al seguito. E’ ammesso il cambio di ruota e di bicicletta ma non fra concorrenti, anche se ritirati, della stessa fascia. Il tempo impiegato sarà  preso sul terzo arrivato della squadra che non potrà essere più distante dal primo di 100 (cento) metri.
Questa distanza sarà segnalata a terra prima dell’arrivo.
PREMIAZIONI: Le premiazioni verranno effettuate presso il bar Carletto, un ora dopo l’ultimo concorrente arrivato. Saranno premiate le prime 3 squadre classificate per ogni fascia più la consegna della maglia tricolore alle squadre vincitrici. I ciclisti dovranno essere presenti alla premiazione indossando la divisa della Società di appartenenza, in caso contrario i premi non verranno consegnati. Nel caso di assenza dei premiati, i premi non verranno consegnati ad altri anche se delegati, ma rimarranno a disposizione dell’Organizzazione.
PREMI DI RAPPRESENTANZA: La premiazione di Società verrà effettuata con coppe o trofei per le prime 5 (cinque) classificate. Il punteggio prevede 40 punti alla prima e 4 alla decima classificata di ogni fascia e componenti della stessa Società, nel caso  che la squadra sia formata da Amatori di Società diverse, verranno assegnati 10 punti ad ogni componente che andranno conteggiati per la Società di appartenenza. Le Società premiate dovranno essere presenti alla premiazione.