Non perdere...
Home / Altri sport / Ciclismo Acsi: Ruvolo e Mazzeo primi a San Pietro di Milazzo. Mercoledì 17 agosto, a Giammoro la notturna di mountain bike

Ciclismo Acsi: Ruvolo e Mazzeo primi a San Pietro di Milazzo. Mercoledì 17 agosto, a Giammoro la notturna di mountain bike

Ciclismo De GaetanoCiclismo Acsi, a San Pietro di Milazzo, domenica 14/8/2016, disputato il primo "Trofeo Memorial Pippo De Gaetano" su strada.
La corsa, divisa in due batterie, si è conclusa in volata in entrambi le prove. Nella prima, il successo di Antonio Ruvolo, seguito da Riccardo Formica e Davide Schifilliti. Nella seconda partenza, sprint finale di Francesco Mazzeo su Pietro Parisi, Paolo Campanella e Lorenzo Munafò.
L’appuntamento della vigilia di Ferragosto 2016, giunge a distanza di cinque anni dall’edizione n. 85° del tradizionale Circuito di San Pietro di Milazzo, allora riservato ai tesserati della FCI (federazione ciclistica italiana), precisamente dello scorso 14.08.2011, concluso con la vincitore del lombardo Matteo Loda, al terza vittoria della corsa sanpietrina.
Tornando al raduno di domenica 14 agosto 2016, la manifestazione cicloturistica- sportiva, era riservata ai tesserati all’Acsi e società invitate.
A curare l’organizzata, l’Asd Team Bike Genesi di Venetico, affiliata all’ Ente di Promozione Sportiva ACSI – Comitato provinciale di Messina , Sezione ciclismo.
Alle ore 15.30, la partenza della prima batteria, in gara le categorie: Debuttanti – Veterani – Gentelmen – SGA – SGB – Donne.
A seguire, il via degli altri tesserati:  Cadetti – Junior – Senior. Per le due batterie, diversi il numero di giri da percorre sul tracciato di 1,9 km, comprendente: via Libertà, via Rio Rosso e via Palmara.
Dopo San Pietro di Milazzo, in arrivo un nuovo appuntamento per gli organizzatori del ciclismo Acsi, quello di mercoledì 17 agosto  2016, la notturna  di MTB XC, in programma a Giammoro di Pace del Mela, gara organizzata dal Team Over.
Due foto della gara di San Pietro di Milazzo, domenica 14 agosto 2016:
De Gaetano 3De Gaetano 7