Non perdere...
Home / Altri sport / Ciclismo Acsi: Le gare di domenica 9, a Caltanissetta la prova unica del Campionato Regionale su strada. Mtb, in programma la Mandanici-Taormina di GF

Ciclismo Acsi: Le gare di domenica 9, a Caltanissetta la prova unica del Campionato Regionale su strada. Mtb, in programma la Mandanici-Taormina di GF

Gran FondoCaltanissetta, Bdc – 9 giugno – Campionato Regionale – Prova Unica
Domenica 9 Giugno 2013, l’ ASD Centro Sicula organizza la ” Prova Unica di Campionato Regionale a Caltanissetta. Circuito molto impegnativo che misura km 9,200 da ripetere più volte. Raduno e iscrizione presso lo Stadio M. Tomaselli – Pian del Lago. La gara sarà suddivisa in 2 manche:
Prima Batteria – partenza ore 9.00 – al via le catg Debuttanti – Veterani – Gentlman – Super A – B e Donne;
Seconda Batteria – partenza prevista ore 11.00 – al via le catg Cadetti – Junior – Senior
 Mtb – 9 giugno – 2° Gf di Taormina – Mandanici
Domenica 9 giugno, ore 10:00, in programma la 2° Gf di Taormina, organizzata dalla S.C. Jonica. Associazione affiliata ACSI. Prova valida per  il Campionato Interregionale GF MTB ACSI, e  Prova Unica Coppa Ionica MTB.
Il percorso si articola su due livelli di durata, Lungo 40 km e Corto di 28 km circa. Un tracciato interamente in sterrato di media difficoltà, quasi interamente all’ombra di secolari conifere, con alcuni guadi di ruscello e qualche pietraia. Unico tratto impegnativo dopo il bivio corto/lungo superata la discesa e il tratto fluviale, ci si trova davanti una salita con pendenze tra il 20 e il 25% di circa 2 km. Poi giù fino all’ arrivo.  L’unica novità di quest’anno sono due single track che esalterà le doti di chi è dotato di un ottima tecnica ciclistica. Vi sarà anche un percorso dedicato agli escursionisti, che potranno gustarsi le bellezze naturalistiche e per questo suscitare invidiati di chi si deve, invece, concentrare per non farsi staccare dagli avversari.
All’arrivo è programmato il consueto momento di premiazione e il meritato pasta party.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.