Non perdere...
Home / Comunicati / Chiese aperte per i turisti che arrivano a Milazzo

Chiese aperte per i turisti che arrivano a Milazzo

santuariosanfrancescoRitorna anche quest’anno l’iniziativa “Chiese aperte”, progetto realizzato dall’assessorato ai Beni Culturali e al Turismo e dal Servizio Turistico Regionale, Ufficio di Milazzo in collaborazione con i parroci delle chiese interessate e degli allievi dell’Istituto artistico “Renato Guttuso” di Milazzo.
Il progetto intende valorizzare e far conoscere ai turisti ed ai residenti i beni culturali della città quali sono le numerose Chiese con le loro opere d’arte.
Si offre così la possibilità al turista di trascorrere una giornata in città, rendendo le Chiese fruibili anche oltre l’orario di culto. Attraverso la presenza dei giovani volontari si forniranno informazioni qualificate anche in lingua inglese.
Ogni Venerdì e Sabato di Luglio e Agosto, dalle 10.00 alle 12.00, saranno aperte le seguenti Chiese: Santo Stefano (Duomo), S. Giacomo, S. Maria Maggiore, S. Francesco (nella foto) e del SS. Crocifisso.
Il risultato sarà duplice – spiega l’assessore Dario Russo – : fruizione e conoscenza dei beni culturali di Milazzo con orari certi e con la possibilità di realizzare dei percorsi e nello stesso tempo il coinvolgimento della cittadinanza nella cura, nella conoscenza e nella valorizzazione del proprio patrimonio culturale”.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 326 del 12/7/2014