Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Stage ok per Ssd 1937 Milazzo, Asd Igea 1946 e Asd Milazzo

Calcio: Stage ok per Ssd 1937 Milazzo, Asd Igea 1946 e Asd Milazzo

Il comunicato che segue, fornisce gli obblighi minimi sulla partecipazione dei calciatori, in relazione all’età, per la stagione sportiva 2019/2020, per i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. Gli under, al centro degli stage giovanili di queste settimane. Buone indicazioni da quelli organizzati da Ssd 1937 Milazzo, Asd Igea 1946 e Asd Milazzo, i tre club hanno badato a potenziare il loro parco under per la prima squadra ed allestire una formazione competitiva per il prossimo campionato di categoria, l’under 19, meglio conosciuta come campionato Juniores, che si svolge con gare infrasettimanali.  

(Nella foto, lo stage dell'Asd Igea 1946)
Ssd 1937 Milazzo, ha svolto due raduni, il primo al “Marco Salmeri”, l’altro al “Ciantro”, in quest’ultimo, meno affollato del primo, per selezionare elementi provenienti da fuori provincia, oltre agli esclusi nell’appuntamento precedente, come spiega il responsabile del settore giovanile, Stefano Buta: “La squadra Juniores è stata già formata, manca solo qualche innesto. Abbiamo avuto buone indicazioni dal primo raduno, mentre nel secondo, lo scorso venerdì 19 luglio 2019, ci siamo dedicati ad alcuni elementi provenienti da altre province della Sicilia. Più alla quantità, abbiamo badato alla qualità. Non cambiano i nostri programmi, Antonio Crisafulli, assente all’ultimo allenamento per impegni personali, è il nuovo allenatore della formazione Juniores e la guiderà nel corso del prossimo campionato, al quale prenderemo parte.”

(Nella foto, il secondo stage della Ssd 1937)
Asd Igea 1946 stage di giovedì 18 luglio 2019
Come rende noto il club giallorosso, grande successo dello stage organizzato dalla ASD 1946 Igea presso il campo sportivo di Furnari. Hanno risposto all’invito del presidente Barresi numerosissimi calciatori delle classi 2000, 2001, 2002 ed alcuni interessanti 2003.
Asd Milazzo, 58 ragazzi hanno aderito allo stage di venerdì 12 luglio 2019 (nella foto)


Notevole partecipazione allo stage al Marco Salmeri per giovani calciatori organizzato dalla ASD Milazzo. Ben 58 i ragazzi tra locali e provenienti dalla provincia che hanno aderito all’invito e che si sono confrontati sotto l’occhio attento del direttore tecnico degli juniores Angelo Caragliano e del tecnico della prima squadra Nico Caragliano. Tre le gare da 30 minuti disputate durante le quali i tecnici hanno presi appunti cercando anche di capire le qualità dei singoli magari provandoli in più ruoli. Tanta soddisfazione si respirava tra i dirigenti presenti capitanati dal presidente Franky Alacqua per l’ottimo risultato ottenuto non solo sotto il profilo numerico ma anche per la tanta qualità dei partecipanti. A fine giornata vi è stato il ringraziamento rivolto dal presidente a tutti i partecipanti mentre tanti sono stati i numeri telefonici che i responsabili hanno appuntato.
Già i primi nomi, riportati nei comunicati che seguono, i quali andranno a completare  la juniores della ASD Milazzo che lo scorso campionato, oltre a vince nel proprio girone, è risultata prima nella classifica disciplina (comunicato 483 del 28 giugno 2019).
ANCHE KONTA RESTA CON L'ASD MILAZZO
Dopo le conferme degli juniores Giuseppe De Mariano (‘01), Daniele Di Bella (’00), Domenico Anania( ‘01), Ludovico Caruso (’01 ), Marco Di Bella (01), Daniele Marchese (01), Saikou Kanyi (’00), Seidou Diallo (’00), Josè Gabriel Tritone (’00), arriva anche quella di Konta Abubacarr (2001). Salvatore Recupero sarà il collaboratore ed accompagnatore.
Un nuovo arrivo tra gli juniores
Angelo Mazzara classe 2002, centrocampista dai piedi buoni, già attenzionato dal direttore tecnico degli juniores Angelo Caragliano durante la scorsa stagione disputata negli allievi dello GI.FRA. è stato selezionato nello stage tenutosi al Marco Salmeri.
Si amplia il gruppo juniores con Di Figlia
Ancora un nuovo arrivo che ha voluto fortemente far parte del gruppo juniores guidato dal direttore tecnico Angelo Caragliano: Nicolò Di Figlia, classe 2002, difensore. Anche questo giovane, proveniente dal Gi.Fra. Milazzo,era da tempo considerato e seguito venendo poi selezionato nello stage
TRE CONFERME: 
Simone Manna centrocampista ( 2001), Ivan Saraò attaccante (2000) e Samuele Torre attaccante (2002), già in organico la scorsa stagione, restano in forza alla ASD Milazzo. Manna peraltro ha già esordito in prima squadra.
Under e fuori-quota: gli obblighi per la stagione 2019/2020
Comunicato 
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 19 dicembre scorso, ha deliberato sugli obblighi minimi di partecipazione dei calciatori, in relazione all’età, per la stagione sportiva 2019/2020, per i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione.
Stagione Sportiva 2019/2020 – impiego giovani calciatori 
Serie D – nato da 1/1/1999 (1), 1/1/2000 (2), 1/1/2001 (1) 
Eccellenza – nato da 1/1/2000 (2), 1/1/2001 (1) 
Promozione – nato da 1/1/2000 (2), 1/1/2001 (1) 
Le Società hanno l’obbligo di rispettare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle gare (ed anche nei casi di sostituzioni successive) la disposizione minima di impiego dei calciatori indicata nella precedente tabella. Restano esclusi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche quelli di infortunio dei calciatori interessati.
Comitati Regionali, previa approvazione da parte del Consiglio di Presidenza della LND (e fatta salva l’applicazione minima della norma stessa), potranno comunque prevedere, per i rispettivi Campionati di Eccellenza e di Promozione, disposizioni aggiuntive, sempre che non venga superato il contingente complessivo di tre calciatori, anche nel caso di eventuale introduzione di un numero di calciatori cosiddetti ‘fidelizzati’, pari o superiore a una unità, nel Campionato di Eccellenza. L’inosservanza delle disposizioni LND in merito all’uso dei giovani calciatori sarà punita con la sanzione sportiva della perdita della gara (art. 17, comma 5 del 
Codice di Giustizia Sportiva).
Nelle gare dell’attività ufficiale organizzata direttamente dalla LND, che si svolgeranno in ambito nazionale nella Stagione Sportiva 2019/2020 (Fase Nazionale della Coppa Italia; gare spareggio–promozione fra le seconde classificate del Campionato di Eccellenza per l’ammissione al campionato nazionale Serie D, ivi comprese – in quest’ultimo caso – quelle che si svolgono fra squadre appartenenti allo stesso Comitato Regionale), dovrà essere osservato unicamente l’obbligo minimo riferito ai Campionati di Eccellenza.
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha anche deliberato in ordine alla facoltà di impiego dei calciatori “fuori quota” ammessi a partecipare al Campionato Nazionale Juniores Under 19, al Campionato Regionale Juniores Under 19 e al Campionato Provinciale Juniores Under 19 della Stagione Sportiva 2019/2020:
Stagione Sportiva 2019/2020 – impiego calciatori “fuori quota” 
Juniores Nazionale U19 – nato da 1/1/2000 (2), senza limiti di età (1)
Juniores Regionale U19 – nato da 1/1/2000 (3)
Juniores Provinciale U19 – nato da 1/1/1999 (4)