Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: SSD Milazzo, salta l’amichevole del 2 agosto. Novità dal Terme Vigliatore, Duilia 81 e Asd Olivarella

Calcio: SSD Milazzo, salta l’amichevole del 2 agosto. Novità dal Terme Vigliatore, Duilia 81 e Asd Olivarella

Squadre quasi tutte in ritiro dall’inizio della settimana, qualcuna invece è già al secondo periodo della preparazione, dopo il pre-ritiro, come l’Ssd Milazzo che dovrà rinunciare al programmato test che si sarebbe dovuto svolgere giovedì 2 agosto, al “Marco Salmeri”, contro Equipe Sicilia, formazione composta da calciatori in attesa di tesseramento, i quali, nell’attesa di farlo, desiderano svolgere la preparazione precampionato. L’incontro non avrà luogo, probabilmente rimandato ad altra data.
I rossoblù, disputeranno, invece, la prima amichevole, domenica 5, sempre a Milazzo, contro il Terme Vigliatore, già in ritiro e dove, come comunica la società, è stato raggiunto l'accordo con il calciatore Davide Leo, attaccante esterno classe 1998 proveniente dal Città di Messina, con cui ha vinto lo scorso campionato di Eccellenza.
Davide raggiunge così il fratello Salvatore alla corte di mister Cambria.
Academy San Filippo (ex Academy Milazzo), nella foto, da lunedì si è radunata al Comunale di Olivarella, dove giocherà anche le partite ufficiali del campionato di Promozione.
Non ancora in ritiro la Duilia 81 di Prima categoria. La squadra di Santa Marina di Milazzo, comunica che il D.S. Coppolino ha messo a segno altri due colpi di mercato. Dopo Salmeri e Spoto, già a disposizione del tecnico Domenico Gitto, arrivano, l’attaccante Francesco Torre e l'under José Bertè. Il primo, proveniente dalla Pro Mende, l’altro, classe 2001, dal settore giovanile della Folgore.
Asd Olivarella, nel seconda nota stampa della società filippese, la comunicazione relativa alla composizione dello staff tecnico per la stagione 2018/19 di Terza categoria.
Mister Davide Orlando (nella foto) rimane alla guida tecnica della squadra, avendo ricevuto la conferma e la fiducia dalla dirigenza. Il nuovo allenatore in seconda, è Nino Leone, ex grande bomber monfortese, figura conosciuta nei campi di gioco che porta un gran bagaglio di esperienza.
Per gli altri incarichi, riconferma anche per Carmelo Ficarra, preparatore dei portieri, riproposto dopo la buona stagione passata, oltre che per i suoi trascorsi di pipelet.
Dopo Carmelo Ficarra, nativo di San Filippo del Mela, completa lo staff tecnco, l’altro filippese, Maurizio Calderone, ex difensore.