Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: Ssd e Asd Milazzo buone indicazioni dal “Memorial Salmeri”. Novità dalla Serie D, Eccellenza e Promozione

Calcio: Ssd e Asd Milazzo buone indicazioni dal “Memorial Salmeri”. Novità dalla Serie D, Eccellenza e Promozione

Nella giornata di giovedì, il calcio propone la composizione dei gironi di Serie D e la notizia sulla presentazione della stagione sportiva 2018-19 e dei calendari dei campionati regionali siciliani di Eccellenza, Promozione e Serie C1 Calcio a 5 Sicilia, in programma martedì 4 settembre 2018, alle ore 12:00. Tornando, invece,  indietro di un giorno, al mercoledì di calcio, allo stadio “Marco Salmerì” di Milazzo, dove si è svolta la quarta edizione del ” Memorial Marco Salmeri”, l’unico neo della giornata, è stato l’impossibilità di fruire della tribuna coperta dell’impianto sportivo cittadino di via Grotta Polifemo.  Ma l’evento ha regalato l’inedita “stracittadina” tra la Ssd di Eccellenza e l’Asd di Promozione. Ha vinto 1-0, la Ssd di Milazzo, ma entrambe hanno dato vita  a 45’ interessanti, giocate con intensità, ed in modo corretto, onorando la memoria di Marco Salmeri. A fare da cornice al triangolare, vinto dalla Reggina Calcio di Serie C, un buon numero di spettatori. La nota positiva, la collaborazione alla manifestazione delle due società ed i rispettivi dirigenti in armonia tra loro. Una volta tanto, non ci facciamo male da soli. Per quello che si è visto, nonostante il secondo posto della Ssd ed il terzo dell’Asd, le due squadre cittadine hanno le possibilità di disputare nel migliore dei modi i loro rispettivi campionati. Intanto, a commentare, in poche righe, la partecipazione dell’Asd Milazzo al torneo, è il dg del sodalizio, Stefano Assormante, avvicinato al lido Stone Beach del Tono di Milazzo, da Ciccio Salmeri, per conto del sito “Aurora Milazzo”: Così Assormante: “al Memorial Marco Salmeri di mercoledì, abbiamo disputato due grandi mini-partite, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Abbiamo dimostrato di essere, non dico alla pari, con il Milazzo di Eccellenza, però abbiamo ben figurato e rischiato di fare il gol del pareggio. Riguardo, invece, alla seconda partita, quella contro  la Reggina, ovviamente, c’era poco spazio, essendo noi di categoria inferiore, rispetto agli amaranto, formazione Serie C. Posso dire, che nonostante le sconfitte per 1-0, in entrambe le due gare, non abbiamo sfigurato neanche contro i calabresi. Per quanto ci riguarda, noi dell’Asd Milazzo faremo un grosso campionato di Promozione”.
Le foto del memorial Marco Salmeri, il pubblico della gradinata (tribuna chiusa) e le squadra della Ssd e Asd Milazzo

Il pubblico della gradinata

Ssd Milazzo (Eccellenza)

Asd Milazzo (Promozione)
Le altre notizie
Serie D girone I, tante le soprese: Il girone siculo-calabro-campano, diventa anche lucano-pugliese
.

Insieme alle otto squadre siciliane e le cinque calabresi, la rappresentanza si riduce a 5 a 3  e vengono inserite una squadra lucana (Rotonda) ed una pugliese (Bari), dando vita ad un raggruppamento inedito. Due le società provenienti dal girone H di Serie D, Turris e Rotonda. Del gruppo delle campane, confermate Nocerina e Portici. La novità in assoluto, è il Bari, ex Serie B.  
La Serie D girone I, stagione 2018-2019, le squadre divise per regioni:

Sicilia (8):
1) Acireale
2) Città di Gela
3) Città di Messina (neo promossa)
4) Igea Virtus ( confermata )
5) Marsala (neo promossa )
6) Messina (confermata)
7) Sancataldese (confermata)
8) Troina (confermata)
Calabria (5):
1) Castrovillari (neoprossa ai playoff)
2) Cittanovese (confermata)
3) Locri (neo promossa)
4) Palmese (confermata)
5) Roccella (confermata)
Campania (3):
Nocerina (confermata)
Portici (confermata)
Turris (proveniente dal girone H di Serie D)
Basilicata (1):
1) Rotonda (proveniente dal girone H di Serie D)
Puglia (1):
1) Bari (ex Serie B)

Lnd Sicilia: Presentazione della stagione sportiva 2018-19 e calendari
Si svolgerà, martedì 4 settembre 2018 alle ore 12:00, presso la Sala Orazio Siino, nella sede del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva 2018-19. Nell’occasione saranno resi noti, alla stampa e alle società presenti, i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di calcio a 5.
 A fare gli onori di casa sarà il Presidente Regionale Santino Lo Presti che, inoltre, illustrerà le linee guida e i programmi della nuova stagione.
Le Società di Eccellenza, Promozione e Serie C1 Calcio a 5 sono invitate a partecipare.