Non perdere...
Home / Calcio / Calcio, SSD 1937 Milazzo, nuovi arrivi, sabato il ritorno di coppa. Academy, Fazio al Catania

Calcio, SSD 1937 Milazzo, nuovi arrivi, sabato il ritorno di coppa. Academy, Fazio al Catania

Sabato 25 e domenica 26 agosto 2018, in programma l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza Sicilia. Il tabellone delle gare del girone B, propone l’anticipo di sabato, tra il Camaro 1969 e Real Tirrenia (sabato, ore 16.30), arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno (Catania); assistenti: Federico Severino (Catania) e Francesco Davide Bonaccorso (Catania). Domenica, gli altri incontri validi per l’andata dei sedicesimi della competizione. Primo appuntamento della stagione, anche per  la SSD 1937 Milazzo, che alle 16,00, farà visita al Terme Vigliatore, arbitro: Angelo Gulisano (Acireale); assistenti: Gerardo Calandra Sebastianella (Messina) e Giuseppe Minutoli (Messina).
L’incontro tra APD Terme Vigliatore e SSD 1937 Milazzo, sarà trasmesso dalla webradio  DIMENSIONE RADIO con la voce di Salvo Italiano, sul link provvisorio www.dimensioneradio.listen2myradio.com in attesa dell’attivazione del 2° canale.
Tornado alla Ssd 1937 Milazzo, sono ufficiali gli ingaggi di Calogero La Piana, classe ’97, attaccante esterno, ex Roccella e Castelbuono, oltre al centrocampista, ex Città di Messina, Giovanni Giordano, classe 2000. La Piana ha preso parte all’amichevole di giovedì scorso contro il Città di Torregrotta, segnando il raddoppio, dopo la rete iniziale  di Garofalo.
Per la coppa, il match di ritorno  contro il Terme Vigliatore, al “Marco Salmeri” di Milazzo, si anticiperà a sabato 1 settembre, ore 16,00, anziché domenica 2 settembre, per la concomitanza della festa di Santo Stefano, Patrono della città, di cui riportiamo il programma dei festeggiamenti:
Festa di Santo Stefano, il programma della settimana
Fervono i preparativi per la festa di Santo Stefano, un appuntamento tradizionale per la città di Milazzo che vede come sempre il Comune e la parrocchia di Santo Stefano protomartire portare avanti un programma religioso e ricreativo.
Si comincerà mercoledì  29 agosto in marina Garibaldi con il “Meeting della danza” una esibizione di scuole di danza provenienti da Milazzo, Barcellona, Torregrotta ed Olivarella con la partecipazione anche dei “ragazzi speciali” dell’Oratorio di Olivarella).
Giovedì 30  tradizionale appuntamento col “Palio delle contrade junior”  organizzato dal Kiwanis Club Città del Capo  sempre sul Lungomare dalle 19 alle 24. Nella stessa giornata in piazza Duomo “Sagra del Gelato” a cura del Comitato organizzativo della chiesa. Prevista l’esibizione delle scuole di ballo “Talisman” ed “El Pam Pam”.
Venerdì 31  gara ciclistica in notturna (inizio ore 19,15) in Marina organizzata dal Ciclismo Libertas e nell’area antistante la chiesa di San Giacomo, spettacolo di danza a cura di Tweetydance. In piazza Duomo invece i “Giochi popolari” (inizio 21,30) a cura del Comitato organizzativo della chiesa.
Sabato 1 Settembre, il momento musicale con lo spettacolo (ore 22) del gruppo “Stile Italiano”,  con ospiti Cecilia Gayle, e il cabarettista Antonio Pandolfo.
A Palazzo D’Amico, alle 19 invece si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra di pittura di Maria Grazia Toto “Blu Sicily” che sarà visitabile sino a giorno 23. 
Domenica 2 Settembre infine la celebrazione solenne delle 10 e alle 19,15 la processione  del simulacro di Santo Stefano Protomartire lungo le principali vie del centro cittadino. 
L’ufficio  Stampa – Comune di Milazzo
Diego Fazio da Academy Barcellona al Catania calcio.
Dopo solo un anno di vita, l’Academy Barcellona, associazione operante esclusivamente nel settore giovanile, è orgogliosa di comunicare l’ufficialità della firma di un contratto che legherà il barcellonese Diego Fazio al Catania calcio.
Il ragazzo, con caratteristiche tecniche e personali esclusive nel calcio giovanile, è stato accolto con entusiasmo presso la struttura di Torre del Grifo.
Diego disputerà il campionato Giovanissimi Nazionali con il Calcio Catania. Siamo felici di aver fatto parte della crescita calcistica di Diego, le cui qualità sono state molto apprezzate dai dirigenti della società rossazzurra.
Da Academy Barcellona, che vuole anche essere una scuola calcio di opportunità, un sincero ed incommensurabile in bocca al lupo al nostro Diego Fazio per la sua carriera. Caro Diego, continua il tuo percorso di crescita calcistica, ma non perdere mai di vista la tua crescita personale e culturale.
Benedetto Orti Tullo, addetto stampa.

Nella foto, Diego Fazio con Danilo Gelsomino, presidente Academy Barcellona