Non perdere...
Home / Calcio / Calcio: SS Milazzo, triangolare a Giammoro con Città di Sant’Agata e Atletico Messina

Calcio: SS Milazzo, triangolare a Giammoro con Città di Sant’Agata e Atletico Messina

Tre test-match, domenica 18 agosto 2019, a partire dalle 16,30, al Comunale di Giammoro, per la momentanea indisponibilità del “Marco Salmeri” di Milazzo. A promuovere l’allenamento congiunto è la Ss Milazzo di Promozione, presenti il Città di Sant'Agata (Eccellenza) e l'Atletico Messina (Promozione). La squadra milazzese si appresta a concludere la terza settimane di ritiro precampionato, sottoponendosi al secondo triangolare, dopo quello della quinta edizione del “Memorial Marco Salmeri” dello scorso mercoledì 7 agosto e alla gara amichevole di Brolo, contro la Nuova Acquedolci, dello scorso sabato 10 agosto, terminata 3-2 per la squadra allenata da Perdicucci, in gol, per i mamertini, Matinella, doppietta su rigore. Nel triangolare del “Salmeri”, rete di Rasà, per l’1-0 contro la Ssd 1937 Milazzo. Poi la sconfitta per 2-0 contro il Catania.
La Ss Milazzo di Promozione, nel comunicare l’impegno di domenica, informa che è in corso la campagna abbonamenti, denominata “OPERAZIONE SIMPATIA”, per la quale, fino al 22 agosto è ancora possibile acquistare, presso lo SCOTCH BAR (via Cassisi, Milazzo) un abbonamento di Tribuna (50€) o un abbonamento di gradinata (40€) ed averne in omaggio un altro corrispondente. Il numero degli abbonamenti è limitato.
Tornando al prossimo triangolare, sul campo di Giammoro, oltre ai milazzesi della S.S., ci saranno altre due compagini, il Città di Sant’Agata di Eccellenza e l’Atletico Messina, neo promosso nel campionato di Promozione.
Tra le due formazioni, più avanti nella preparazione la squadra santagatese. Già due le amichevoli disputate, contro la Polisportiva Acquedolcese ed il Rocca di Caprileone. Nelle due gare del “Fresina”, ha vinto 6-0, nella prima e 10-2, nell’altra. Contro la Pol. Acquedolcese, tre gol per tempo, con le reti di Giorgio Cicirello e doppietta di Paolo Genovese. Altrettante marcature nella ripresa: a segno, Crifò, Adriano e Di Bartolo. Lo scorso 10 agosto, invece, nella seconda amichevole estiva, contro il Rocca di Caprileone, dieci reti e buone indicazioni per mister Ferrara. Gara termina 10 a 2, tripletta per Giorgio Cicirello, miglior marcatore di giornata, poi doppiette per Russo e Genovese. A segno anche Iraci, Concialdi e Franchina.
L’Asd Atletico Messina, ha iniziato il ritiro precampionato lo scorso martedì 6 agosto, agli ordini del duo Naccari-Ardizzone. Sul campo "Garden Sport" di Mili Marina, si sono ritrovati il gruppo composto dai confermati della passata stagione e sei nuovi acquisti: Bombara, Morabito, Campo, Quintoni, Princi e La Corte, quest’ultimo, nella scorsa stagione, ha giocato a Milazzo, tesserato per la Ss Milazzo di Promozione. L’attaccante, in occasione del triangolare di Giammoro, ritrova molti dei suoi ex compagni di squadra.